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ADR annuncia: a Fiumicino arrivano le «Air Rooms» per relax e business

La nuova struttura, oltre 1.200 metri quadrati, è aperta a tutti i viaggiatori con servizi utili e di qualità per riposare in aeroporto tra un volo e l’altro

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La novità

L’aeroporto Leonardo da Vinci si arricchisce di un nuovo servizio di qualità di livello internazionale, grazie alla partnership tra aeroporti di Roma e GIS, società specializzata nella gestione di VIP Lounge, già presente in 23 aeroporti di 8 paesi nel mondo. L’area «Arrival Lounge & Air Rooms», inaugurata oggi a Fiumicino, è un’innovativa struttura pensata per accogliere tutti i passeggeri che abbiano necessità di riposare, oppure di lavorare in un luogo silenzioso e dotato di tutti i comfort, prima o subito dopo un volo.

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Logistica, offerte e vantaggi

La lounge, situata in una zona aperta al pubblico, è facilmente raggiungibile sia dai Terminal che dai parcheggi comfort del T3: Wi-Fi, bevande e comode sedute sono il servizio base di accoglienza garantito a tutti coloro che accedono alla sala con il ticket di accesso, da integrare con ulteriori offerte a seconda delle singole esigenze. Punto di forza della struttura sono le nuove «Air Rooms», 29 stanze progettate su misura per chi viaggia in aereo e prenotabili con grande elasticità a seconda delle necessità di ogni passeggero: la disponibilità varia infatti da diverse giornate fino ad alcune ore, consentendone così l’utilizzo anche per fare semplicemente una doccia prima di ripartire. Inoltre, è possibile ordinare piatti caldi per pasti adatti a ogni esigenza dietetica, oppure affittare una sala riunioni perfettamente attrezzata, dotata di Wi-Fi, per sfruttare lavorando il tempo a disposizione. A disposizione anche il servizio «Meet & Greet», che garantisce un’assistenza esclusiva nello scalo e che include il controllo rapido ai varchi di sicurezza, l’accesso alla lounge e l’accompagnamento fino all’imbarco.

Le parole di Munné (GIS) e di De Carolis (ADR)

“HelloSky vuole rendere confortevole, rilassante e produttivo l’inizio del viaggio – ha affermato Josep Munné, Presidente di GIS – offrendo un’esperienza di elevata qualità a una frazione del prezzo normale. Una gamma innovativa di servizi adatti alle esigenze del viaggiatore moderno”.

Da oggi l’accoglienza di ADR arriva fino all’esterno delle aerostazioni e dei Terminal – ha dichiarato Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma – con una lounge progettata per venire incontro alle esigenze di chi affronta un viaggio aereo per business o per turismo. Rafforziamo così la capacità dello scalo di rispondere con servizi di alta qualità alle necessità dei viaggiatori nazionali e internazionali. Siamo soddisfatti di aver avviato questo percorso con GIS, che con il suo know-how ci ha già dimostrato di essere un ottimo partner per la valorizzazione dell’esperienza aeroportuale”…

È Fiumicino l’aeroporto più apprezzato

L’apertura della nuova lounge fa parte dell’impegno di ADR nel migliorare l’esperienza dei passeggeri sugli scali di Roma e si aggiunge alle altre iniziative che hanno consentito al Leonardo da Vinci di affermarsi come l’hub europeo più apprezzato dai viaggiatori secondo la classifica ufficiali dell’Airport Council International.

I volumi di ADR (Gruppo Atlantia)

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso tre terminal passeggeri. È dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2017 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 46,9 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

L’attività di Lounge Vip di GIS 

GIS è una società specializzata nella gestione di Lounge VIP e servizi di fascia alta negli aeroporti, garantendo qualità e redditività elevate per i gestori delle infrastrutture e per le compagnie aeree. Obiettivo dichiarato quello di trasformare le attese negli aeroporti in momenti piacevoli creando esperienze personalizzate di elevata qualità. Attualmente gestisce 23 lounge in 8 paesi e 13 aeroporti: Spagna (dove è l’azienda leader per i passeggeri VIP), Francia, Germania, Italia, Messico, Brasile, Argentina e Colombia.  Inoltre, GIS ha stipulato accordi con oltre 100 compagnie aeree registrando più di 3,5 milioni di passeggeri accolti ogni anni nelle proprie lounge. Per GIS questo progetto rappresenta una nuova sfida, non solo per la sua portata, ma anche per l’opportunità di lanciare un nuovo spazio che confermi la mission di GIS, cioè quella di fornire la massima soddisfazione a tutti gli stakeholder: infrastrutture aeroportuali, partner, nonché passeggeri e clienti finali. Negli spot della promozione, la filosofia del progetto: HelloSky è per chi vuole «viaggiare bene». È per chi non vuole perdere tempo e per le persone con un occhio attento alla qualità. È per chi compie lunghi viaggi intercontinentali e per i frequent flyer che si sanno muovere nelle grandi città del mondo. È per coloro che hanno voglia di viaggiare, che cercano nuove esperienze in nuove destinazioni. È per le persone che condividono avventure e scoperte.

[ Marino Collacciani ]

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