Home > News > PSA Groupe Italia parte alla grande: record di vendite a gennaio con Citroën, DS e Peugeot

PSA Groupe Italia parte alla grande: record di vendite a gennaio con Citroën, DS e Peugeot

22.004 tra vetture e veicoli commerciali dei tre marchi fanno conquistare a PSA Groupe una quota di mercato del 11,53%, la miglior quota negli ultimi cinque anni del gruppo francese. Si tratta di un valore ancora più impressionante se si pensa che il mercato italiano ha fatto registrare a gennaio un pur ottimo +3,7% mentre la performance di PSA Groupe ne porta la crescita ad uno straordinario 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).

Motori360-PSAgroupe-record-gennaio18 (3)

Queste ottime performance vanno ascritte ad una gamma di prodotti sempre più vicini alle richieste dei Clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di Citroën C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma SUV Peugeot (quasi 5mila unità vendute fra 20083008 e 5008).

Motori360-PSAgroupe-record-gennaio18 (4)

Anche i commerciali trainano

Nei veicoli commerciali, con 2.132 immatricolazioni ed una quota del 16,39%, PSA Groupe cresce nel nostro Paese di quasi il 40% in un mercato che aumenta dell’8%. Risultato che permette di guadagnare più di 3,6 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali.

La crescita è da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato, Citroën Jumpy e Peugeot Expert, ma anche ad una gamma che grazie alla sua flessibilità e completezza è sempre più vicina alle esigenze della clientela professionale.

Motori360-PSAgroupe-record-gennaio18 (5)

Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno) PSA Groupe in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%. Ottima crescita per Opel nei SUV grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio del 2017.