Home > Automotive > Auto > BMW Serie 2 Gran Coupé, debutto previsto entro la fine dell’anno

BMW Serie 2 Gran Coupé, debutto previsto entro la fine dell’anno

Sviluppata sul pianale UKL2, lo stesso della Serie 2 Active e Gran Tourer, X1 e Mini Clubman, avrà motorizzazioni a 3 e 4 cilindri, sia con la trazione anteriore che integrale, la vedremo probabilmente al Salone di Parigi o a quello di Los Angeles

Già a settembre erano stati sorpresi in Germania i primi muletti della nuova Serie 2 Gran Coupé ed ora, come tradizione vuole, il futuro nuovo modello sta continuando i test al Circolo Polare artico. Sebbene coperte dalla totale camuffatura, confrontando le vetture non si notano evidenti differenze, a parte il numero della targa. Stesso frontale, parte posteriore e profilo laterale con il tetto tipo fastback, uguali anche i cerchi ed i 2 terminali di scarico rettangolari.

Ciò che risulta invece evidente è l’ampliamento della gamma da parte dei costruttori tedeschi, Audi, Mercedes-Benz e BMW, i quali si danno battaglia creando varianti di modelli già esistenti, in modo da offrire la propria alternativa al modello concorrente. Per esempio, la Serie 1 a 4 porte esiste già, ma è disponibile (per il momento) solo sul mercato cinese e allora ecco la Serie 2 Gran Coupé, non una berlina, ma la coupé in versione 4 porte, come nella Serie 6. Dovrà confrontarsi con l’Audi A3 e con Mercedes-Benz che per il 2019 proporrà una nuova berlina Classe A alla quale seguirà, nel 2020, una nuova CLA.

[ Paolo Pauletta ]

Print Friendly, PDF & Email