Home > News > Il 17 gennaio l’Harley-Davidson sfida il ghiaccio italiano

Il 17 gennaio l’Harley-Davidson sfida il ghiaccio italiano

Sul ghiaccio non sfreccia solo Carolina Kostner: se la cava bene anche una Harley-Davidson, soprattutto se è la Street Rod 750 in versione Ice Track, gommata con pneumatici Continental TCK80 da 500 chiodi e preparata ad hoc in collaborazione con Ruben Xaus, grande stella del recente passato di Superbike e MotoGP.

Motori360-HD-on-ice

Per chi non ci crede, l’appuntamento è fissato mercoledì 17 gennaio a Riva Valdobbia, in provincia di Vercelli, sulla pista Ice Rosa Ring dove è in programma «Snowquake 2018», emozionante gara di flat track su ghiaccio alla quale non mancherà lo stesso Xaus.

Le speciali Street Rod che daranno spettacolo sono allestite dall’inglese IDP Moto, con una specifica conversione catena/pignone e altre soluzioni per esaltare la sicurezza di partecipanti e spettatori. Lo show sarà anche in tv, con l’emtittente North One Television che trasmetterà uno speciale il 7 febbraio alle 20.00 su ITV4.
Il motore High Output Revolution X 750 sviluppa una vigorosa coppia su tutta la gamma media dei giri, elevata potenza in alto ed è abbinato a una ciclistica efficace, con freni e sospensioni ottimizzati. La posizione di guida aggressiva, in linea con lo stile deciso di questa custom USA.