Home > Automotive > Citroën C3 ora anche «ELLE», per un pubblico prevalentemente femminile

Citroën C3 ora anche «ELLE», per un pubblico prevalentemente femminile

Trendy e metropolitana, realizzata in collaborazione con la rivista ELLE, è stilosa ed elegante ma al tempo stesso, come è tradizione Citroën, sbarazzina

Motori360-Citroen-C3-ELLE

Questa particolare versione dell’ormai nota C3 (sul mercato dal novembre 2016, ha già conquistato oltre 230.000 clienti in tutta Europa) è caratterizzata dalla carrozzeria bicolore: corpo vettura in Polar White e tetto Soft Sand con originali tocchi di colore «Cherry Pink», uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo ELLE, rivista di riferimento di moda e tendenze, già partner di Citroën nell’ambito del Forum ELLE Active, un’iniziativa avviata allo scopo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro, e al quale era stata invitata nel marzo scorso Linda Jackson, Direttrice del Marchio Citroën.

Motori360-Citroen-C3-ELLE (3)

Citroën C3 Elle ha nel mirino un pubblico prevalentemente femminile che vuole distinguersi con stile e carattere, elementi che – esterni a parte – ritroviamo anche nell’abitacolo, con rivestimenti e plancia in colore grigio, abbinati a tocchi di colore «Cherry Pink».

Motori360-Citroen-C3-ELLE (11)

Va anche sottolineato che la scelta della particolare cromia bicolore di questa versione prettamente al femminile, deriva dalle scelte dei clienti «C3» per tecnologie e personalizzazione (40% con il livello SHINE e 60% con il bicolore).

Pensata al femminile

Motori360-Citroen-C3-ELLE (14)

Fedele al concetto ispiratore del marchio «Inspired by You», Citroën C3 ELLE è un’auto giovane, fresca e ricca di colorata energia; un’auto che – nata dall’incontro di due marchi francesi che guardano, ciascuno dal proprio punto di vista, all’eleganza al femminile – vuole dare a chi la preferirà un tocco di stile e vitalità.

All’esterno Citroën C3 ELLE propone una silhouette bicolore basata sul tetto Soft Sand, riservato solamente a questa serie speciale, abbinato al colore carrozzeria Polar White e ai retrovisori Onyx Black; la carrozzeria è arricchita da tocchi di colore «Cherry Pink» sul profilo dei fendinebbia, sul dettaglio degli Airbump® e sulla finitura del montante posteriore mentre sono anche disponibili anche altre quattro tinte per la carrozzeria: Night Black, Soft Sand, Platinium Grey, Artic Steel e un secondo colore per il tetto, Onyx Black. Inoltre sono disponibili in opzione i cerchi in lega 17’’ Cross Diamantati.

Altri segni distintivi sono lo specifico sticker del tetto, ed il badge in alluminio con la scritta «ELLE», posto su ognuna delle portiere anteriori; inoltre il team guidato da Hélène Veilleux, Responsabile Colori&Materiali del Marchio Citroën, ha voluto sottolineare l’inedita Armonia «ELLE», che sottolinea – appunto – la continuità di colori e materiali tra abitacolo e carrozzeria e la cura riservata agli interni che, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi presentano sedili rivestiti in Curitiba Grey, con impunture «Cherry Pink», la fascia della plancia rivestita in tessuto Grigio con profilo «Cherry Pink» ed i tappetini bordati in color «Cherry Pink» con personalizzazione «ELLE».

Maggior comfort, minore stress

Citroën ha voluto la C3 ELLE come uno spazio in la donna che la guida possa sentirsi come a casa propria grazie ai sedili confortevoli ed a spazi generosi e accoglienti arricchiti da ingegnosi vani portaoggetti, tra cui un cassettino da 6,25 litri, e un bagagliaio da 300 litri.

Motori360-Citroen-C3-ELLE (8)

Basata sulla versione alto di gamma SHINE, la serie speciale Citroën C3 ELLE include una dotazione di serie basata su tecnologie utili che facilitano la vita di chi la guida e ne garantiscono sicurezza: i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, la climatizzazione automatica, il Mirror Screen, il Pack Visibilità, la funzione Hill Assist, il regolatore e limitatore di velocità, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità.

Tale dotazione, già di per se consistente, può essere integrata ed arricchita da optional quali la telecamera di retromarcia, ideale per le manovre in città, il Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, di Citroën Connect Nav su schermo Touch Pad 7’’ con riconoscimento vocale, per girare comodamente nel traffico cittadino e dell’Active Safety Brake, che comprende le funzioni Driver Attention Alert, Allerta rischio collisione e Commutazione automatica dei fari.

Inoltre la ConnectedCAM Citroën™, la telecamera HD grandangolare, connessa e perfettamente integrata, rappresenta un’opzione consigliata per gli automobilisti che vogliono cogliere i migliori istanti di vita e condividerli in diretta sui social network.

In poche parole C3 Elle, vuole rappresentare una garanzia di confort e piacere nella vita di tutti i giorni, offrendo ai suoi occupanti un effetto «cocoon» che filtra il mondo esterno e li isola dalla strada.

Motori360-Citroen-C3-ELLE (12)

Motorizzazioni di ultimissima generazione

Citroën C3 ELLE propone due motori benzina: PureTech 82 e PureTech 110 S&S. Il più potente è abbinato al cambio automatico di ultima generazione 6 rapporti (PureTech 110 S&S EAT6) per un piacere di guida di alto livello grazie ai cambi di marcia fluidi e rapidi.

Motori360-Citroen-C3-ELLE (2)

È inoltre disponibile anche la motorizzazione Diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli con cambio manuale (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 75 S&S).

Riassumendo

Motori360-Citroen-C3-ELLE (13)

La C3 Elle si presenta con:

  • Carrozzeria di serie Polar White, abbinata a un esclusivo tetto Soft Sand, conchiglie dei retrovisori Onyx Black e inediti tocchi di colore «Cherry Pink», che valorizzano il profilo dei fari fendinebbia, il dettaglio degli Airbump® e la finitura del montante posteriore.
  • Il Badge ELLE sulle porte anteriori e lo specifico sticker del tetto che rafforzano la personalizzazione esterna.
  • Un’armonia interna caratterizzata dai dettagli colorati «Cherry Pink» che si ritrovano nell’impunture dei rivestimenti e nel profilo della plancia.
  • Un livello di equipaggiamenti basato sulla versione alto di gamma SHINE, che si arricchisce con il Pack Color «ELLE».
  • Una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi efficienti e performanti e il cambio automatico EAT6 abbinato al PureTech 110 S&S.
  • Un confort di riferimento, che rende piacevole ogni viaggio.

Citroën C3 Elle potrà essere ordinata in Italia dal prossimo mese di febbraio e arriverà in Concessionaria a partire dal mese di marzo.

[ Giovanni Notaro ]