Home > News > Vallelunga: grande successo per i Professional Track Day by Kateyama

Vallelunga: grande successo per i Professional Track Day by Kateyama

Ancora una volta Vallelunga si è rivelato fondamentale per team e piloti che si sono potuti confrontare su un rinnovato circuito in una due giorni di test accompagnati da giornate quasi primaverili, con temperature intorno ai 10 gradi e un sole stupendo.

Così i «Professional Track Day» organizzati da Kateyama (www.kateyama.ch) riservate alle vetture Formula presenti 15 vetture al giorno, 7 Team e 17 tra piloti ufficiali e debuttanti che hanno girato sulla pista caratterizzata dal nuovo asfalto – steso nell’estate per 2,2 chilometri – che anche in questa occasione ha dimostrato un’ottima stabilità di prestazioni nell’arco della giornata. A ciò si aggiunga la nuova sala regia e TVCC e il debutto del nuovo sistema di cronometraggio con la divisione dei 4.085 metri del tracciato in ben otto split tanto che Francesco Marzi, patron di Kateyama ha definito il “nuovo sistema di cronometraggio utilissimo specialmente per i tanti piloti debuttanti presenti“, aggiungendo che è “stato entusiasmante vedere in pista quindici F.4 nel mese di dicembre, non succedeva da tanto tempo”.

Motori360-trackday-valleunga-2

L’autodromo romano ha visto quindi, il 5 e 6 dicembre, autorevoli team impegnati nei Campionati Formula 4 europei quali Prema Powerteam, Jenzer Motorsport, Bhaitech Racing, Cram Motorsport, DR Formula, Technorace Mucke Motorsport. Al volante delle monoposto molti i debuttanti, come Javier Gonzalez (Messico), Edoardo Morricone (Italia), Hicham Mazou (Svizzera), William Alatalo (Finlandia), Alessio Deledda (Italia).

Prossimo appuntamento a Vallelunga

Sabato 16 e domenica 17 dicembre vedrà i Professional Track Days riservati a vetture Gran Turismo, Turismo e Prototipi, con una ulteriore interessante novità: in entrambe le giornate pista aperta anche per due ore di test oltre il tramonto con il buio grazie all’utilizzo delle «bandiere elettroniche», ovvero i pannelli luminosi a Led di straordinaria efficacia e visibilità.