Home > Cielo > «Un unico, grande Stormo al servizio del Paese», il racconto in un calendario

«Un unico, grande Stormo al servizio del Paese», il racconto in un calendario

L’Aeronautica Militare ha presentato il calendario edizione 2018. Una storyboard di 48 fotografie con brevi testi che descrivono la vita di tutti i giorni nelle basi, negli uffici, nelle sale operative, sugli aeroplani, sia in Italia che all’estero della nostra forza armata

A Palazzo Aeronautica alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Domenico Rossi, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, gen. Claudio Graziano, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, gen. di squadra aerea Enzo Vecciarelli e di numerosi ospiti e personalità, è stato presentano ieri il calendario 2018 che nei dodici mesi racconta dodici storie di vita aeronautica. 

Ciascun mese, illustrato da quattro fotografie, mette in evidenza le tante anime, le tante emozioni e le tante professioni che rappresentano l’Aeronautica Militare. Un calendario da acquistare, da leggere, non solo da guardare, dove non mancano le suggestive immagini  relative all’attività che l’Aeronautica Militare svolge tutto l’anno, 24 ore al giorno: dalla sorveglianza e la difesa dello spazio aereo ai trasporti sanitari di urgenza, dall’impegno nelle operazioni militari all’estero, all’addestramento del personale in Italia, mettendo in in primo piano gli uomini e le donne che compongono la famiglia in uniforme azzurra.

Abbiamo voluto dare voce a quegli uomini e a quelle donne che hanno fatto questa scelta coraggiosa e che, giorno dopo giorno, contribuiscono ad arricchire il patrimonio di valori di un’Aeronautica Militare fiera di servire l’Italia con generosità e orgoglio”, queste le parole pronunciate dal gen. Vecciarelli, che ha ribadito come il “senso del dovere, lo spirito di servizio, la solidarietà, la generosità, la lealtà e il coraggio siano i valori che contraddistinguono l’essere militare, l’essere aviatore, uomini e donne pronti a dare la vita per il bene comune del Paese”.

[ Redazione Motori360 ]