Home > DueRuote > Ducati e Mirabilandia insieme per il divertimento, e non solo, di grandi e piccini

Ducati e Mirabilandia insieme per il divertimento, e non solo, di grandi e piccini

Siglato un accordo per lo sviluppo di Ducati World a Mirabilandia; apertura prevista entro il 2019

 

DCIM100MEDIADJI_0067.JPG

Ducati World sarà la prima area a tema esclusivamente motociclistico ad essere inserita in un parco divertimenti in Italia. L’ambizioso progetto insisterà su un’area di circa 35.000 mq dove il pubblico, entro fine 2019, potrà esplorare in full immersion il mondo delle Rosse di Borgo Panigale, raggiungendo nuovi livelli di adrenalina ed entusiasmo.

L’area dedicata alla Ducati ospiterà una montagna russa di nuova generazione, che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati, simulatori, realtà virtuale e attrazioni per i bambini. Non mancherà uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia, un negozio Ducati, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e aree ristoro a tema Ducati e Scrambler®.

Motori360-Mirabilandia_roallercoster

Ducati World costituirà quindi un’attrazione sia per gli appassionati delle due ruote e sia per quanti a tale mondo vogliono avvicinarsi, con una varietà di divertimenti in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età, sia dall’Italia che dall’estero.

Mirabilandia si trova in Emilia Romagna, presso Ravenna, proprio nella Motor Valley, nonché in una delle zone turistiche più prosperose d’Italia. Con un’ampia e ben curata offerta di attrazioni e strutture, Mirabilandia è uno dei parchi divertimento più conosciuti in Italia ed è il secondo parco più visitato fra quelli appartenenti al portfolio di Parques Reunidos.

I due attori dell’accordo

Parques Reunidos è tra i leader mondiali nell’industria dei parchi divertimento. Il portfolio aziendale comprende 61 strutture (parchi divertimento, parchi faunistici, parchi acquatici, centri per l’intrattenimento delle famiglie e alter attrazioni). Parques Reunidos è presente in 14 Paesi in America, Europa, Medio Oriente e Asia e ospita ogni anno circa 20 milioni di visitatori.

Ulteriori informazioni su Parques Reunidos su: www.parquesreunidos.com

Mirabilandia è il più grande parco divertimenti italiano per estensione grazie a una superficie totale di 850.000 mq e 47 attrazioni. Tra le sue attrazioni più note e mozzafiato: Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia e Divertical, il più alto water coaster al mondo. Tra le attrazioni per famiglia ci sono: Far West Valley – costruita nel 2016 – è l’area tematica dedicata al far west e Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Da non perdere l’ampio programma di show, che comprende tra gli altri «Grosso Guaio a Stunt City», il primo stunt show in Europa, con il loop più alto – 15 m di altezza – mai eseguito in un parco divertimenti. Mirabilandia comprende anche Mirabeach, il bellissimo e divertente parco acquatico. Nel 2017 il parco ha aggiunto la Realtà Virtuale al suo coaster per famiglie a doppio binario Master Thai.

Le dichiarazioni

Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director: “Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand. Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all’insegna del divertimento”.

Fernando Eiroa, CEO Parques Reunidos: “Questa partnership trasformerà Mirabilandia, permettendo al parco di attirare visitatori da tutto il mondo. Ducati World, inserita nel contesto della forte tradizione emiliano-romagnola nel settore automotive, coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”.

Riccardo Marcante Direttore Generale di Mirabilandia: “Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro parco un brand come Ducati che rappresenta per molti italiani passione e adrenalina, valori che descrivono molto bene l’esperienza che i nostri ospiti vivono ogni giorno. Inoltre, questa partnership rappresenterà sicuramente anche un valore aggiunto per il territorio dove sono nate sia Mirabilandia sia Ducati”.

[ Redazione Motori360 ]