Home > News > Maserati al Salone di Los Angeles 2017 sotto il segno del «nerissimo»

Maserati al Salone di Los Angeles 2017 sotto il segno del «nerissimo»

Al Salone dell’Auto di Los Angeles 2017 Maserati presenta in anteprima il sensazionale allestimento Nerissimo per il SUV Levante, la berlina sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte. Con i suoi cromatismi scuri e decisi, il nuovo allestimento non mancherà di stupire gli appassionati della West Coast che si daranno appuntamento al Los Angeles Convention Center dall’1 al 10 dicembre.

Nerissimo è un allestimento pensato per incarnare la magia della notte urbana ed esaltare l’estetica sportiva del Levante, della Ghibli e della Quattroporte, grazie all’esclusivo abbinamento tra la strepitosa vernice nera della carrozzeria e le finiture cromate sull’inserto superiore della calandra, i fregi del bagagliaio, gli sfoghi d’aria laterali e il logo del Tridente sul frontale.

Di colore nero sono anche le scritte Maserati sui montanti posteriori, il logo Maserati e il nome del modello, della versione e della motorizzazione sul retro della vettura, nonché le cornici dei finestrini, i terminali di scarico e i listelli verticali della calandra. Due vernici supplementari, Nero Ribelle e Grigio Maratea, sono disponibili per Ghibli e Quattroporte in combinazione con l’Exterior Carbon Package.

La presenza di Maserati nella Città degli Angeli non si esaurisce nel debutto dei nuovi modelli con l’allestimento Nerissimo. Il Salone dell’Auto è infatti l’occasione per presentare l’intera gamma Maserati MY18, che attualmente spazia dalla berlina sportiva Ghibli all’ammiraglia Quattroporte, dal SUV Levante alle sportive GranTurismo e GranCabrio.

motori360_maserati_salone_los_angeles_2

Tutti e cinque i modelli di Maserati sono stati rinnovati per il 2018. Su Ghibli e Levante MY18, l’aggiornamento più significativo riguarda l’introduzione degli allestimenti GranLusso e GranSport, già proposti sulla gamma Quattroporte. Con la nuova strategia di gamma Maserati, i clienti possono scegliere il Levante e la Ghibli con due diversi allestimenti: GranSport, pensato per rispondere all’esigenza di una maggiore sportività nel segmento delle berline di fascia alta; GranLusso, espressione di esclusività e raffinatezza declinato nell’abitacolo con gli interni in seta Ermenegildo Zegna o in finissima pelle estesa, completato dalle finiture in legno e dal volante in pelle.

Per il 2018, la Ghibli prevede anche i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia Matrix sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli Automotive Lighting. Anche la Quattroporte MY18 ha introdotto i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia L-shape standard su tutte le versioni. Entrambe le berline Maserati montano un motore V6 da 3,0 litri più potente rispetto alle versioni precedenti e si avvalgono del nuovo sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) sviluppato da Bosch in collaborazione con Maserati per migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura.

Anche i due iconici modelli della Casa del Tridente, GranTurismo e GranCabrio MY18, sono stati oggetto di un elegante restyling che ne ha migliorato l’aerodinamica, mentre l’upgrade degli interni ha comportato l’introduzione di una nuovissima interfaccia guidatore e di un sistema di infotainment all’avanguardia.  Tre le altre importanti novità che Maserati presenta a Los Angeles spicca lo sterzo elettro assistito (EPS) che abilita le funzioni attive dei nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). L’EPS ha sostituito lo sterzo idraulico sulle due berline Maserati e sul Levante, migliorando l’handling e il comfort della vettura e mantenendo l’eccellente manovrabilità tipica di ogni Maserati.

Octo Maserati GranLusso e GranSport by Bulgari

La prestigiosa collaborazione avviata da Maserati con Bulgari continua con la realizzazione di due nuovi modelli di orologio Octo Maserati, che debuttano per la prima volta in USA al Salone dell’Auto di Los Angeles. I nuovi Octo Maserati GranLusso e GranSport by Bulgari sono orologi esclusivi espressamente pensati per chi possiede una Maserati: il quadrante spettacolare (con minuti retrogradi e ore saltanti) evoca il contagiri di una vera Maserati, mentre il cinturino in pelle impunturata richiama la selleria Maserati.

motori360_maserati_salone_los_angeles_1

Maserati Capsule Collection by Ermenegildo Zegna

Maserati ed Ermenegildo Zegna sono lieti di presentare al Salone dell’Auto di Los Angeles la Maserati Capsule Collection primavera-estate 2018 firmata Zegna, ispirata agli interni dell’allestimento GranLusso, ora disponibile per i modelli Ghibli, Levante e Quattroporte.

Questa sofisticata collezione di capi da viaggio in micro-tessuto con dettagli in micro-nabuk, uniti alla pelletteria e agli accessori di lusso, è una concreta espressione dell’artigianalità e dell’eleganza che contraddistingue questi due marchi del made in Italy e conferma la validità e il prestigio di una partnership che dura ormai dal 2013.