Home > Automotive > Attualità > Festa del Cinema di Roma associa per il quinto anno il suo nome a quello di Mazda

Festa del Cinema di Roma associa per il quinto anno il suo nome a quello di Mazda

Giunta alla sua dodicesima edizione, la Festa del Cinema di Roma (26 ottobre/5 novembre 2017) continua ad acquistare importanza dopo essere stata per quasi 60 anni un punto di riferimento del mondo a 35 mm

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F1

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F2

Roma era, negli anni ’60, il palcoscenico della dolce vita, una definizione divenuta nel tempo iconica, capace di racchiudere in due parole spensieratezza, ottimismo, allegria e fiducia in se stessi e nel futuro.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F5

La Città eterna era un «set on the road» caratterizzato dalla presenza di artisti, produttori hollywoodiani e non, personaggi e «bellezze» già noti oppure ancora da scoprire, accomunati dal desiderio di essere fotografati dal paparazzo di turno e, nel caso degli aspiranti e/o emergenti, scoperti e lanciati.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F6

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F8

Oramai quel tempo è lontano, nel tempo e nella memoria e Via Veneto, da sempre identificata appunto nella «dolce vita», è l’ombra di se stessa e l’atmosfera di un tempo è affidata ad una targa dedicata a Fellini, uno dei suoi più grandi artefici.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F7

Ciononostante Roma rimane eterna generatrice della sua grande bellezza, sempre diversa e sempre uguale a se stessa: una città meravigliosa e decadente che potrebbe essere ciò che non è grazie all’ignavia delle tante amministrazioni che si sono nel tempo succedute in Campidoglio.

Per 10 giorni però, nell’ultima settimana di un’ottobrata sino ad oggi meravigliosa, Roma ed il mito della magica vita felliniana rinascono – anche se solo per qualche giorno – proprio grazie all’atmosfera che la Festa del Cinema sa ricreare.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F10

E in questo contesto ben si inserisce Mazda che – per il quinto anno consecutivo – sarà partner di Fondazione Cinema per Roma, riconfermando così un binomio di sicuro successo espletando con efficacia ed eleganza il suo ruolo di auto ufficiale di questa kermesse autunnale che polarizza l’attenzione della Capitale (e non solo) e dei suoi tanti ospiti sull’Auditorium Parco della Musica.

In questa prestigiosa location, fulcro dell’evento e punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema, si terranno per tutto l’arco della manifestazione proiezioni, incontri, mostre, eventi e convegni, trasformando il viale che conduce alla Cavea dell’opera realizzata da Renzo Piano in uno dei più grandi red carpet al mondo, che nulla ha da invidiare, quanto ad eleganza, a quello degli Oscar holliwoodiani.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F13

Ben 45 saranno le vetture Mazda che accompagneranno star del cinema e talent al red carpet, assicurando una forte presenza del brand nella manifestazione ed in tutta la città.

Motori360-MAZDACINRM-10-017_F15

Un evento dunque che anche quest’anno, celebrerà il consolidato sodalizio tra Mazda e Fondazione, felice connubio tra arte, tecnologia ed eleganza.

[ Giovanni Notaro ]

 

Motori360-MAZDACINRM-loghi