Home > Automotive > Attualità > Volvo Studio Milano, il mondo Volvo nel cuore di Milano

Volvo Studio Milano, il mondo Volvo nel cuore di Milano

Debutto nazionale della XC 40 in questo nuovo punto d’incontro milanese dove Volvo racconta la sua storia e ascolta le aspettative della gente

La presentazione alla stampa italiana della nuova XC 40 da parte del Presidente di Volvo Italia Michele Crisci, è stata l’occasione per inaugurare il «Volvo Studio» nel cuore del Centro Direzionale di Milano, quella moderna, quella delle torri che puntano al cielo e del bosco verticale che offrono uno skyline tra i più belli del mondo.

Non una concessionaria, ma un luogo di incontro, dove rilassarsi bevendo un caffè o un aperitivo con gli amici in un ambiente tipicamente scandinavo, tipicamente Volvo.

Il design del «Volvo Studio» è stato definito dagli architetti del Tham&Videgard Arkitekter studio di Stoccolma i quali hanno voluto ricreare un angolo di Svezia nel centro di Milano focalizzando il progetto su 3 elementi caratteristici della Scandinavia: la «luce» di quelle latitudini, il «paesaggio» offerto dagli immensi boschi e il «granito» delle scogliere svedesi.

Se questa è la cornice del Volvo Studio di Milano, il soggetto sono le ultime novità della Casa svedese, esposte in modo che il visitatore possa vederle da ogni angolazione per apprezzare al meglio il loro design e le loro finiture interne. Se poi volesse valutare anche il comportamento su strada è possibile concordare con il personale presente un test drive.

Questo ambiente elegante, ma informale, è anche uno spazio multifunzionale nel quale si può anche apprezzare l’evoluta tecnologia Volvo sulla sicurezza, attraverso l’esperienza della Realtà Virtuale. Il sistema mostra il funzionamento della frenata automatica agli incroci e l’evitamento di animali di grosse dimensioni, evento non rare sulle strade del nord Europa. Inoltre si può attivare il car cofigurator per vedere l’aspetto del personalizzato del modello prescelto.

[ Paolo Pauletta ]