Home > News > Mazda: doppia première all’imminente Tokyo Motor Show (28 ottobre-5 novembre)

Mazda: doppia première all’imminente Tokyo Motor Show (28 ottobre-5 novembre)

logo_per_flash_news

La Casa giapponese presenterà il prototipo di una berlina compatta 5 porte con nuova tecnologia e nuovo motore (SKYACTIV-X), la nuova Mazda CX-8 ed una edizione speciale della MX-5.

Motori360_Mazda-Salone-di-Tokyo

Il primo prototipo, presentato in anteprima mondiale, è quello della berlina compatta 5 porte che unisce le prossime generazioni di tecnologia e di design.

Basato sulla SKYACTIV-Vehicle Architecture (la prossima generazione di tecnologie incentrate sulla filosofia umanocentrica di Mazda che tende al meglio in tema di funzionalità) è inoltre alimentato da un motore SKYACTIV-X la cui particolarità è quella di essere, secondo una ricerca interna a Mazda ad agosto di quest’anno, il primo propulsore a benzina ad utilizzare il sistema di accensione per compressione.

Il risultato è un “contenitore” dal design accattivante che sottolinea l’ulteriore intensità del Kodo-Design che caratterizzerà la prossima generazione di Mazda e che fa intuire prestazioni dinamiche eccezionali. Da sottolineare anche la continuità, nel rispetto della tradizione, che lega il nuovo design a quello del concept CX-5 che debuttò nel 2012.

Questo prototipo sarà accompagnato dal nuovo SUV a sette posti CX-8 (che riceverà importanti aggiornamenti sul motore diesel SKYACTIV-D 2.2 e sarà in vendita in Giappone nel mese di dicembre) e dalla MX-5 Red Top, una versione speciale dell’omonimo roadster della Casa giapponese. La MX-5 caratterizzata da un tetto rosso ciliegio scuro e da tappezzeria in pelle Nappa.

La dichiarazione di Masamichi Kogai, Presidente e Amministratore Delegato Mazda

“Ad agosto abbiamo parlato di Sustainable Zoom-Zoom 2030, la nostra visione a lungo termine per lo sviluppo tecnologico, che illustra come Mazda spera di fare leva sul piacere di guida, un’attrattiva fondamentale nel settore automobilistico, per aiutare a risolvere i problemi che riguardano le persone, la terra e la società. Attraverso questa visione, Mazda si impegna a tagli sostanziali delle emissioni di CO2, e noi crediamo che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sia quello di ridurre le emissioni nella guida reale quotidiana offrendo un mix di motori a combustione e tecnologie elettriche considerando le politiche in tema di energie antinquinamento dei vari paesi. Il nostro stand di quest’anno al Tokyo Motor Show segna l’inizio di una nuova era per Mazda. Presenteremo tecnologie e il nuovo concept di design che definiranno la prossima generazione di vetture Mazda. Tra questi, SKYACTIV-X, un motore a benzina che raggiunge un sogno sostenuto da lungo tempo nel settore automobilistico mondiale “.

Print Friendly, PDF & Email