Home > Mare > Blue Ice T Type, il nuovo 38 piedi del cantiere di Cassina Rizzardi

Blue Ice T Type, il nuovo 38 piedi del cantiere di Cassina Rizzardi

Linea tradizionale e soluzioni all’avanguardia, con grande attenzione al design e al comfort, per questo 38 piedi progettato dallo Studio Tecnico Navale di Valerio Rivellini che ha visto il debutto al Salone Nautico di Genova

Motori360.it-Blue Ice T Type-02

Il T Type realizzato dal Cantiere Blue Ice di Cassina Rizzardi, si distingue per la ricchezza delle dotazioni e l’ampiezza degli spazi gli interni, particolarmente luminosi grazie alle ampie finestrature a prua.

Motori360.it-Blue Ice T Type-03

Sottocoperta sono state realizzate 2 cabine matrimoniali, una a prua e l’altra a poppa, una dinette con un letto singolo e un comodo bagno, mentre il lavello, il frigorifero e la cucina si trovano all’esterno.

Motori360.it-Blue Ice T Type-04

La plancia di comando accoglie tra le più complete strumentazioni disponibili per questa categoria di imbarcazione e lo schienale ribaltabile dell’ampia panchetta di guida si trasforma all’occorrenza in una ulteriore seduta.

Motori360.it-Blue Ice T Type-05

Pur avendo una lunghezza fuori tutto di 11 metri e mezzo (38 piedi), probabilmente per la presenza della plancetta di poppa, il T Type ha la classificazione di omologazione come «Natante», cioè sotto i 10 metri, di conseguenza non necessita di licenza di navigazione e targa.

Motori360.it-Blue Ice T Type-06

Per il T Type è prevista una motorizzazione Diesel Volvo Penta e si può scegliere fra 3 opzioni: il 5 cilindri D3 da 2,4 litri e 220 cv, oppure il 4 cilindri D4 da 3,7 litri con 2 livelli di potenza, 260 o 300 cv, il quale consente una velocità massima di 39 nodi.

[ Paolo Pauletta ]

 

 

Print Friendly, PDF & Email