Home > News > Mazda: con il Raduno Nazionale MX-5 Italia conclusa la stagione 2017

Mazda: con il Raduno Nazionale MX-5 Italia conclusa la stagione 2017

logo_per_flash_news

Oltre 115 MX-5 per un totale di 180 appassionati si sono incontrati lo scorso sabato 16 nella Piazza del Duomo di Voghera formando una carovana che, alla scoperta dei territori dell’Oltrepò Pavese, ha percorso strade sapientemente scelte per esaltare lo spirito «Jimba Ittai» – ossia il piacere della guida – della piccola Miata.

Motori360_raduno_mazda (2)

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione fra Sodalizio Triveneto Miata, MX-5 Passion Roma Registro Storico MX-5 e Mondiale Racing, che alla passione per la piccola ma grintosa spyderina giapponese, ha unito una iniziativa benefica a favore dell’Associazione Paraplegici Lombardia.

Motori360_raduno_mazda (3)

Il lato cultural-ludico del Raduno ha fatto registrare, oltre alla permanenza pre partenza in Piazza del Duomo a Voghera, una toccante sosta al Tempio della Fraternità a Cella Varzi, luogo che ricorda e commemora i caduti di tutte le guerre raccontandone la storia attraverso cimeli ed oggetti ad essi appartenuti.

La carovana ha poi proseguito nel suo giro per altre due ore arrivando all’ora di pranzo alla Trattoria Quaglini a Schizzola (PV) dove, esaurito l’impegno gastronomico, hanno avuto luogo le premiazioni di rito da parte del club MX-5 Italia che hanno visto gratificate la roadster più «anziana», quella più nuova, quella con più km, l’MX-5 più distante e la MX-5 più votata dai partecipanti.

Motori360_raduno_mazda

Dopo pranzo, l’ultima tappa della giornata – sicuramente la più attesa da tanti – ha visto gli equipaggi partecipanti scatenarsi a bordo delle proprie amate MX-5 all’autodromo Tazio Nuvolari.

Nelle sessioni in pista si sono uniti ai Miatisti anche i membri della ONLUS Associazione Paraplegici Lombardia a favore della quale l’organizzazione del raduno ha voluto devolvere le quote versate dai partecipanti al raduno.

Infine, sempre in pista, ha avuto luogo la parata finale di tutte le MX-5 presenti al raduno con le premiazioni finali per i più veloci in pista, grazie al supporto di Mondiale Racing.

Motori360_raduno_mazda (4)

Una bella iniziativa che ha unito al meglio la passione per la MX-5 con l’impegno umano e sociale.

Print Friendly, PDF & Email