Home > News > Terzo successo per la Lamborghini di Agostini e Hindman

Terzo successo per la Lamborghini di Agostini e Hindman

Riccardo Agostini è stato protagonista di un week-end perfetto sulla pista di Road America, nel Wisconsin, centrando nel terzo round del Lamborghini Super Trofeo North America la sua terza affermazione consecutiva, dopo la vittoria messa a segno a inizio luglio a Watking Glen.

Il pilota padovano, come sempre in equipaggio con Trent Hindman, ha preso tutto, dominando sabato Gara 1 dall’inizio alla fine dopo che il suo compagno è risultato il più veloce nella Q1 – e guidando l’uno-due del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing. Avviandosi in Gara 2 dalla prima fila, Agostini e Hindman si sono quindi ripetuti, balzando anche al comando della classifica PRO con un margine di vantaggio di sei punti sul secondo.

motori360_lamborghini_agostini_hindman

Dopo avere fatto segnare il secondo tempo nel mio turno di qualifica con un set di gomme usate, all’inizio ho avuto qualche problema a causa della pressione degli pneumatici” – ha spiegato Agostini – “Ma dopo alcuni giri la vettura era di nuovo Ok e così sono potuto risalire secondo“.

Agostini, supportato da Anima Management eVenice Investment Group Ltd, ha continuato quindi a spingere fino al momento del pit-stop obbligatorio, quando ha lasciato il volante a Hindmain che è ritornato in pista davanti a tutti, incrementando poi il suo vantaggio a 9″077 sul più diretto inseguitore e adesso secondo in campionato Richard Antinucci.

Sono davvero felice di questo week-end. Adesso siamo in testa al campionato e possiamo continuare a lottare per la vittoria” – ha aggiunto Agostini. Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo North America si disputerà sul tracciato del VIRginia International Raceway alla fine di questo mese, dal 25 al 27 agosto.