Home > Mare > Invictus 240CX, debutto all’imminente Cannes Yachting Festival

Invictus 240CX, debutto all’imminente Cannes Yachting Festival

Dal cantiere calabrese un 7,45 metri con un’ampia abitabilità interna e rifiniture di alto livello, proposto a un prezzo base di 38.250 euro

Sorella minore della 280CX che è lunga 8,70 metri ed ha un motore entrobordo a benzina Volvo V8 da 350 cv, oppure Diesel MerCruiser 3.0 TDI da 260 cv, la nuova 240 CX è un modello che conserva caratteristiche estetiche e di abitabilità molto simili pur avendo un fuori tutto di 7,45 metri. La differenza principale è che per questo nuovo modello è prevista una motorizzazione fuoribordo al massimo di 250 cv.

Ambedue i modelli, come tutta la gamma Invictus Yacht, portano la firma di Christian Grande, uno tra i più giovani designer italiani, ma che ha già progettato oltre 100 Yacht e ricevuto più di 15 award internazionali.

Il design esterno sportivo non penalizza l’abitabilità, anzi, la 280CX sorprende per l’ampiezza degli spazi interni, per le rifiniture di alto livello e le complete dotazioni, soprattutto se comparate con altre imbarcazioni della stessa lunghezza.

L’ambiente interno a prua, reso luminoso da ampie finestrature laterali, accoglie un letto a 2 piazze, un capiente mobile per eventuale frigorifero (1. 680 euro) e di fronte, un mobile per il WC a scomparsa (1.280 euro).

La zona living open può essere facilmente trasformata con un sistema modulare disponibile di serie per adeguarla alle esigenze. Come zona conviviale ruotando lo schienale di guida per trasformarla in una dinette, oppure trasformarla in una zona prendisole.

Motori360.it-Invictus 240CX-12

Un tendalino a scomparsa si estende sull’intera zona living, protegge dal sole gli occupanti nelle ore più calde della giornata.

[ Paolo Pauletta ]