Home > Automotive > Attualità > Lamborghini Concept S, un esemplare unico in vendita a oltre 2 milioni di euro

Lamborghini Concept S, un esemplare unico in vendita a oltre 2 milioni di euro

Questo straordinario Concept S, presentato come design studio nel 2005, era una interpretazione estrema della Gallardo spyder, dalla quale si differenziava fondamentalmente solo per l’abitacolo ridisegnato con i 2 posti divisi e un parabrezza basso tipo «barchetta»

Nel 2006, dopo aver modificato alcuni dettagli e ottenuta l’omologazione per poter circolare su strada, questo Concept S, che Lamborghini voleva produrre in 100 esemplari per i suoi clienti più affezionati, non fu più prodotto e il progetto abbandonato per gli alti costi di produzione.

Motori360.it-Lamborghini Concept S-05

Questa one-off rimase tale e Lamborghini le fece fare il giro del mondo come show car e per ben 2 volte sfilò al Pebble Beach Concours.

Motori360.it-Lamborghini Concept S-06

Nel 2015 venne anche presentata ad un’asta a New York, ma non trovò nessun acquirente. Ora dopo 2 anni ritorna all’appuntamento di metà agosto a Pebble Beach, dove la Casa d’aste RM Soteby’s la riproporrà ai facoltosi ospiti del prestigioso evento californiano, con un prezzo base che potrebbe superare i 2 milioni di euro.

Motori360.it-Lamborghini Concept S-07

Se qualcuno fosse interessato faccia in fretta ad acquistare un biglietto aereo per San Francisco, mancano poco più di 2 settimane alla Monterey Motorweek.

[ Paolo Pauletta ]