Home > News > Renault ZOE ora è anche van

Renault ZOE ora è anche van

Zero emissioni inquinanti in fase di utilizzo: né emissioni di CO2, né inquinanti atmosferici regolamentati durante la guida (il tutto in conformità con il ciclo di omologazione NEDC), zero emissioni acustiche, libero accesso al centro storico e alle zone a traffico limitato di molte città, strisce blu gratuite, orari di carico/scarico merci agevolati: questi i vantaggi nell’utilizzo di un veicolo full electric come ZOE cui, nel caso di questa nuova versione Van 2 posti, si aggiungono un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record nella categoria.

Renault_ZOE_Renault_ZOE

Evidente quindi la capacità di ZOE Van di coniugare comfort e funzionalità di trasporto ai vantaggi della mobilità elettrica; la batteria Z.E. 40 da 41 kWh conferisce a Renault ZOE Van un’autonomia record di 400 km NEDC, corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, rendendolo il van che va più lontano con una sola carica.

Renault_ZOE_Renault_ZOE_1

Il caricatore CaméléonTM, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, ma è in grado di adattarsi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase fino a 43 kW3.

Realizzato sul livello di equipaggiamento ZOE Life, l’allestimento Van prevede l’obbligatoria griglia di separazione fra i 2 posti e il vano di carico rivestito in moquette. Completano la dotazione, comprensiva fra l’altro di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link.

ZOE Van ha un prezzo di 1.400 euro, supplementare rispetto alla corrispondente versione autovettura.

Renault_ZOE_Renault_ZOE_2

Dal suo lancio a metà 2013, Renault ZOE ha contribuito in maniera determinante al superamento dei freni psicologici e pratici ancora legati alla tecnologia dell’auto elettrica, conquistato automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni e lasciandosi apprezzare per il suo piacere di guida.

Tutto questo viene ora riproposto in questa versione van, ad un prezzo di 1.400 euro superiore a quello della versione berlina.