Categorie
Attualità Automotive

Warn Drill Winch, il verricello senza motore

Funziona con un trapano, anche a batteria ed è trasportabile, dal peso contenuto e assai pratico

La stessa azienda che produce i verricelli che tutti i fuoristradisti ben conoscono, ha voluto realizzarne uno trasportabile, che potesse essere usato senza la necessità di fissarlo su un veicolo. La soluzione di per sé è geniale, soprattutto per chi ha occasionalmente la necessità di spostare o sollevare qualcosa che non sia troppo pesante.

Motori360.it-Warn Drill Winch-04

Il Warn Drill Winch, infatti può essere utilizzato sia come verricello che come argano (Winch) e come motore utilizza un trapano (Drill), anche a batteria, in questo caso però deve essere di tipo professionale, non di tipo hobbistico.

Certo non ha la pretesa di essere utilizzato come i Winch Warn che tutti conosciamo, la sua capacità di utilizzo si limita a 226 kg e il cavo di acciaio è lungo solo 9 metri, però il fatto di pesare solo 6 kg e poterlo spostare dove serve, lo rende se non altro pratico.

Nella pubblicità che lo accompagna si evidenzia la possibilità di motorizzarlo con un trapano a batteria, però se viene utilizzato nel giardino di casa per spostare un grosso tronco o un vaso pesante, oppure fuori dal garage per caricare sul rimorchio un veicolo avariato o un quad sul pick-up, oppure in darsena per caricare o scaricare la barca dal carrello, è consigliabile srotolare una prolunga e usare un trapano elettrico. Se poi si deve andare in un bosco a tirare un tronco d’albero, allora è indispensabile munirsi di un buon trapano a batteria.

Motori360.it-Warn Drill Winch-09

Il costo del Warn Drill Winch non è eccessivo, negli Stati Uniti, nella diffusa catena hobbistica Home Depot lo si trova a meno di 120 dollari; in Germania un noto rivenditore di accessori per fuoristrada lo vende a 190 euro, d’altra parte al prezzo americano si deve aggiungere il trasporto + tasse d’importazione + IVA.

[ Paolo Pauletta ]

 

 

 

MobilePC