Home > News > Visto Elettronico (E-Visa) per i visitatori internazionali che si recheranno in Etiopia

Visto Elettronico (E-Visa) per i visitatori internazionali che si recheranno in Etiopia

Il Dipartimento Immigrazione e Affari Nazionali Etiope in collaborazione con Ethiopian Airlines ha avviato il servizio di «e-visa» (rilascio visto elettronico) per i visitatori internazionali che si recheranno in Etiopia dal 12 giugno 2017.

motori360_etiopia

L’«e-visa» viene rilasciato online (pagina web dedicata) dove i richiedenti si registreranno e pagheranno. Una volta che la richiesta online è stata approvata, i richiedenti riceveranno per e-mail l’autorizzazione a viaggiare in Etiopia. Il loro passaporto verrà timbrato con l’apposizione del visto all’arrivo ad Addis Abeba.

Mr. Tewolde GebreMariam CEO Ethiopian Airlines dichiara: “l’Etiopia, la civiltà più antica e indipendente in Africa e la più antica nel mondo, è ricca di luoghi storici, attività culturali diverse e variopinte, bellezze naturali con specie endemiche di piante e animali, tutto di grande interesse per i turisti internazionali.  L’introduzione dell’e-visa fa parte di una nuova iniziativa volta a trasformare e promuovere il settore turistico,  il commercio e gli investimenti in questo paese. Oltre alla semplicità e convenienza, i viaggiatori saranno così agevolati in termini di tempi e costi. Con voli diretti da / per più di 95 destinazioni da tutti gli angoli del mondo ed operati con una flotta ultra moderna, continueremo a rendere i viaggi in Etiopia, affidabili, comodi e convenienti.

Colgo l’occasione per ringraziare il team IT ed i colleghi del Dipartimento di Immigrazione e Affari Nazionali per la lodevole collaborazione e il lavoro ben fatto”.

Mr. Gebreyohannes Teklu, Direttore del Dipartimento per l’Immigrazione e Affari Nazionali, ha commentato: “Siamo lieti di aver lavorato con Ethiopian Airlines per l’effettiva attuazione delle procedure di «e-Visa» all’aeroporto di Bole International. Ora i visitatori internazionali che desiderano arrivare in Etiopia, potranno fare uso di questo servizio. Inoltre, abbiamo istituito dei varchi in arrivo dedicati ai viaggiatori in possesso dell’e-visa”.

Per ottenere il vostro e-Visa è sufficiente cliccare su: https://www.evisa.gov.et/#/home