Home > News > Zero Motorcycles arriva a cento… per aumentare la leadership nel settore delle moto elettriche

Zero Motorcycles arriva a cento… per aumentare la leadership nel settore delle moto elettriche

Il costruttore leader nel settore delle moto elettriche a livello globale, ha annunciato oggi che City Bike 69 a Lione, in Francia, è diventato il suo 100o concessionario europeo di Zero Motorcycles.

Da 90 concessionari a fine 2016, Zero Motorcycles ha incrementato questo numero del 10% dall’inizio del 2017, con l’intenzione di raggiungere quota 150 concessionari entro la fine dell’anno, per riflettere il crescente interesse dei rivenditori nelle moto elettriche ad alte prestazioni. Questa crescita estende in modo considerevole la presenza geografica di Zero Motorcycles in Europa, e rende questa soluzione di trasporto entusiasmante alla portata di un numero crescente di consumatori.

Motori360_zero-motorcycles

La Francia è uno dei principali mercati di Zero Motorcycles, e Lione in particolare riveste un’importanza strategica per la crescita dell’azienda nel lungo periodo in Europa. La concessionaria City Bike 69 si trova in una posizione privilegiata nel centro città. La sua attività principale è la commercializzazione del marchio Zero Motorcycles, ed è il secondo concessionario a seguire questa politica, dopo City Bike 38. Questa dedizione a Zero Motorcycles sottolinea l’impegno crescente che i concessionari europei dimostrano nei confronti dell’azienda e del futuro delle moto elettriche, quale scelta in favore di una mobilità sostenibile.

“Siamo molto contenti che City Bike 69 sia diventato il nostro concessionario numero 100”, ha dichiarato Umberto Uccelli, Direttore Generale Europa di Zero Motorcycles. “La nostra collaborazione sarà sicuramente proficua e longeva. Desideriamo inoltre espandere attivamente la nostra rete di distributori nel corso del prossimo anno. Zero Motorcycles è il leader incontrastato di questo settore in rapida crescita, e offre ai concessionari l’opportunità di attirare nuovi clienti”.

Motori360_Zero-Motorcycles_logo

L’innovativa piattaforma elettrica di Zero Motorcycles (www.zeromotorcycles.com/it) attira un nuovo segmento di consumatori rispetto a quelli propensi all’acquisto di moto standard a combustione, aumentando di conseguenza la potenziale clientela del concessionario. Le moto Zero sono tecnicamente avanzate e straordinariamente semplici da gestire, in quanto non richiedono manutenzione di routine del gruppo propulsore, sono esenti da cambio olio, si ricaricano da qualsiasi presa elettrica standard e sono prive di emissioni, intese anche in quanto a rumore, vibrazioni e calore motore. Allo stesso tempo, garantiscono un’accelerazione potente ed esaltante, che proietta i piloti con una coppia che raggiunge i 146 Nm.