Home > News > Con la Opel Ampera-e il Vaticano è sempre più «CO2 free»

Con la Opel Ampera-e il Vaticano è sempre più «CO2 free»

Opel contribuirà all’obiettivo del Vaticano di diventare il primo Stato CO2 Free grazie alle fonti di energia rinnovabili e alla mobilità elettrica. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha incontrato Sua Santità Papa Francesco al margine della conferenza «Laudato Sì: La Sostenibilità tra Comunicazione e Innovazione». Neumann ha consegnato una Opel Ampera-e a Papa Francesco per accelerare il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi climatici del Vaticano.

motori360_opel_ampera_e_in_vaticano

Siamo orgogliosi, come Opel, di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi della Città del Vaticano. La nostra nuova Ampera-e renderà possibile la mobilità elettrica per l’uso quotidiano senza compromessi” ha dichiarato il CEO di Opel dott.Karl-Thomas Neumann.

La conferenza, che ha riunito rappresentanti di istituzioni, imprenditori, esperti e opinion leader, ha affrontato temi fondamentali di sostenibilità ambientale, inclusi quelli sulla mobilità futura. Durante la conferenza, il Vaticano, Opel ed Enel si sono impegnati a lavorare ad un programma di mobilità sostenibile per la Città del Vaticano.

Opel Ampera-e ridefinisce la modalità elettrica con un’autonomia di oltre 520 km (in base al ciclo NEDC), almeno 100 km in più rispetto al miglior concorrente nello stesso segmento.