Home > Automotive > Attualità > Una DS presidenziale… Macron, nuovo Presidente della Repubblica francese sceglie la DS 7 Crossback

Una DS presidenziale… Macron, nuovo Presidente della Repubblica francese sceglie la DS 7 Crossback

Emmanuel Macron, ottavo Presidente della Repubblica francese, a 39 anni è il più giovane della storia del Paese; succede a François Hollande e, in occasione del suo insediamento, dopo 21 colpi a salve, si è recato agli Champs-Elysées fino all’Arco di trionfo per il tradizionale saluto alla tomba del milite ignoto per poi salutare i francesi a bordo della sua nuova auto presidenziale scoperta: una DS 7 Crossback, brand di lusso di PSA Groupe.

Motori360_DS7crossback-Macron (6)

Motori360_DS7crossback-Macron (3)

Per il marchio francese è “un grande onore che la DS 7 Crossback sia stata scelta dal nuovo Presidente della Repubblica per la sua investitura, per percorrere le vie di Parigi qualche mese prima della commercializzazione. Questo momento storico inserisce DS Automobiles, marchio destinato a incarnare il savoir-faire e l’innovazione francese nell’auto, nella tradizione delle auto ufficiali della presidenza francese. Le DS sono infatti vetture emblematiche e storiche, che hanno segnato le epoche e la storia della quinta Repubblica”. Anche Hollande, cinque anni fa, aveva scelto una DS 5 ibrida decappottabile.

La DS 7 Crossback «Presidenziale»

Realizzare questo modello Presidenziale ha richiesto una specifica personalizzazione da parte di ingegneri e artigiani rendendola una one-off di alto lignaggio.

Vari i caratteri distintivi:

– tetto apribile apribile elettricamente

– barra in metallo per tenersi in piedi durante la marcia

– Led luminosi anteriormente e posteriormente

– logo «DS» in tricolore francese blu-bianco-rosso

–  elementi identificativi della funzione (emblema «République Française», supporto per la bandiera…)

– cerchi da 20 pollici con elementi di personalizzazione dorati

– colore carrozzeria blu inchiostro

Inoltre gli interni sono in pelle Art Leather nera (Ispirazione Opéra) con un tocco di creazione francese: la Toile de Laque, creata e prodotta dall’Atelier Maury.

Mentre sono presenti tutti gli equipaggiamenti high-tech della gamma DS 7 Crossback: DS Connected Pilot, che preannuncia la guida autonoma, DS Active Scan Suspension, la sospensione DS del 21° secolo, che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulle sospensioni.

La vettura «Presidenziale» sarà esposta al grande pubblico domani 16 maggio al DS WORLD Paris al 33 rue François 1e .