Home > Automotive > Auto > Dacia Duster Strongman con la livrea Fischerman’s Friend

Dacia Duster Strongman con la livrea Fischerman’s Friend

Solo 100 esemplari per questa nuova Extra Limited Edition

La 6a edizione italiana della «Fisherman’s Friend StrongmanRun», conosciuta anche come la corsa più folle di tutti i tempi, ha preso il via sabato sera a Bibione (VE) per la sua prima volta in notturna. Una marea di partecipanti si è presentata alla partenza per affrontare di corsa i 10 km del tracciato con passaggi nell’acqua, nel fango e nella schiuma, artificiale s’intende. Una festosa ondata umana di ogni età e non necessariamente con una preparazione sportiva, un modo per trascorrere in allegria e in compagnia anche l’inizio della stagione estiva.

In questo clima goliardico Dacia, in veste di co-marketing di Fischerman Friend’s, ha presentato al pubblico la Duster Strongman, realizzata in soli 100 esemplari. Per la Duster è il 4° modello proposto in Extra Limited Edition, dopo l’avventuriera Brave (4×4) del 2014 e la Freeway (4×2) e la Titan (4×4) nel 2015. Questa volta si è voluto sottolineare la sua anima strong ed evidenziare la robustezza del modello che comunque si presenta full optional.

Una Dacia top di gamma

La Duster Strongman si propone con una livrea marinara che richiama la confezione delle famose caramelle Fischerman Friend’s, livrea realizzata con la tecnica del wrapping da una importante azienda italiana in esclusiva per Dacia Italia. Il colore base della carrozzeria è nero lucido, colore che rimane a contrasto sul tetto, mentre con la pellicola serigrafata è stata ricoperta tutta la carrozzeria. Un’esecuzione professionale per una Limited Edition che risulta anche protetta da eventuali graffi alla carrozzeria. Nessun problema in caso di incidente, Dacia Italia dispone di un preziario concordato per ripristinare la carrozzeria danneggiata.

Derivata dalla Duster nell’allestimento Laureate, ha una dotazione di serie top di gamma, con climatizzatore manuale, cruise control, schermo multifunzione sulla plancia per il Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio e vetri posteriori elettrici.

L’esclusivo allestimento esterno Strongman comprende le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore satinate, le pedane laterali, i codolini passaruota, le barre sul tetto dark metal, i cerchi in lega dark metal da 16”, il terminale di scarico cromato, i vetri oscurati e sul portellone posteriore il badge «Fisherman’s Friend StrongmanRun».

Internamente si differenzia per il volante in pelle, i tappetini personalizzati, la soglia della portiera satinata con la scritta Duster e una targhetta numerata alla base del cambio che identifica il numero progressivo dell’esemplare. Una personalizzazione che nel suo insieme costa solo 500 euro in più, un’inezia per avere una Extra Limited Edition.

La Dacia Duster Strongman disponibile solo con il motore 1.5 dCi da 110 cv e trazione 4×4, costa 20.500 euro e potrà essere prenotata da domani 15 maggio fino al 9 giugno collegandosi al sito www.dusterextralimitededition.dacia.it

[Paolo Pauletta]