Home > Automotive > La mobilità elettrica in Triennale

La mobilità elettrica in Triennale

La collaborazione tecnica e artistica tra Repower e MINI viene celebrata con un incontro fra design e mobilità sostenibile, al Palazzo dell’Arte, funzionale alla presentazione della prima MINI ibrida. E alla promozione della mobilità sostenibile mediante la transizione alla mobilità elettrica

 RepowerXMini3

Chiunque volesse salire a bordo della prima MINI Plug-in Hybrid, potrà farlo alla Triennale fino al 18 maggio. Il pieno di elettricità sarà offerto da Repower per un viaggio sostenibile all’insegna dell’attenzione all’ambiente. Ecco, in sintesi, il contenuto della promozione per l’ingresso della nuova auto del gruppo BMW. Oltre che alla messa a disposizione della nuova ibrida Mini, questa iniziativa per la promozione della mobilità sostenibile si fonda soprattutto sul circuito per l’approvvigionamento dei veicoli elettrici lungo tutto lo Stivale. Oltre 100 strutture, degnamente rappresentative di quel “saper fare” in cui l’Italia eccelle, accoglieranno da nord a sud Italia una Palina Burrasca Repower da 22 kW per la ricarica veloce e contemporanea di due mezzi elettrici, a due o quattro ruote.

RepowerXMini1

L’ingresso sul mercato della nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid avviene così nella piena immersione in uno scenario di avanguardia artistica. L’auto viene infatti lanciata in concomitanza all’inaugurazione della mostra fotografica «WOW – Immagini dal futuro», in Triennale fino al prossimo 18 maggio. È proprio qui che Mini ha voluto presentare la nuova MINI Countryman Plug-in Hybrid, la nuova auto ibrida plug-in del marchio compreso nel gruppo BMW. Contemporaneamente, nell’area Repowercharge presso la nuova biglietteria di Triennale, i visitatori potranno contare su quattro posti auto per la ricarica di veicoli elettrici.

RepowerXMini 4

Gli stalli dedicati al rifornimento di elettricità saranno riconoscibili grazie alla grafica d’autore, firmata Michele Tranquillini, e alle due Palina Burrasca (lo stesso modello impiegato per il circuito Ricarica 101). Queste due paline da 22 kW, nella special edition Repower X MINI, saranno il punto di partenza per il viaggio elettrico della nuova MINI Countryman Plug-in Hybrid.

[ Alessandro Ferri ]

RepowerXMini 2

Print Friendly, PDF & Email