Home > News > Prius Plug-in Hybrid è stata eletta World Green Car 2017

Prius Plug-in Hybrid è stata eletta World Green Car 2017

logo_per_flash_news

In occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York l’ibrido Toyota è stato scelto fra 12 nuovi modelli prodotti nel mondo ed è, questo, il secondo anno consecutivo che tale titolo viene attribuito al Costruttore giapponese (lo scorso anno, infatti, venne assegnato alla Toyota Mirai).

motori360_2017-prius-plug-in-hybrid-

Emissioni, consumi, ed utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia e a basso impatto ambientale, sono fra gli elementi che hanno contribuito significativamente al raggiungimento di tale risultato.

Toyota vanta una significativa traccia di partecipazioni e di successi al programma World Car Awards, giunto alla sua 13° edizione.

Oltre al premio ottenuto da Mirai lo scorso anno, la Toyota Prius nel 2010 si è guadagnata il titolo «Top Three in the World» classificandosi sia come World Green Car che come World Car of the Year. La Toyota GT86 è stata poi finalista «Top Three in the World» nell’edizione World Car of the Year nel 2013 così come Toyota iQ nel 2009.

La scelta delle vetture in concorso e di quelle premiate viene effettuata da una giuria internazionale che comprende 75 giornalisti di settore provenienti da 23 Paesi del mondo (13 dei quali europei).

La Prius Plug-in Hybrid combina assieme tutta l’avanguardia tecnologica del motore ibrido di IV generazione di Prius, abbinato ad un sistema elettrico in grado di assicurare più di 50 km di autonomia a zero emissioni, riducendo il consumo ad 1 solo litro di benzina per 100 km con emissioni di CO2 pari a solo 22 g/km.

Print Friendly, PDF & Email