Home > Automotive > Prepararsi all’estate con smart forfour

Prepararsi all’estate con smart forfour

La city-car a quattro porte del gruppo Daimler torna protagonista dell’offerta smart matching. Per tutto il mese di aprile è infatti ancora più vantaggioso trovare la propria anima gemella (automobilistica) all’interno del programma usato garantito smart

smart fortwo / forfour DCT Turbo, Cologne 2015

L’estate non è poi granché lontana. E il mese di aprile sembra proprio il momento giusto per pensarci. Una mano preziosa arriva dalla smart forfour, auto cittadina a quattro porte «gemella» della Renault Twingo, vera e propria regina del valore residuo nonché affermata star nel settore dell’usato. La notizia è che il gruppo Daimler – di cui il marchio smart fa parte – ripropone il programma di usato garantito «smart matching»: per permettere di trovare la smart dei propri sogni, grazie a un’offerta finanziaria dedicata alla forfour. Che consente di scegliere tra quattro piani di pagamento, e una rata iniziale di appena 75 euro al mese.

smart fortwo / forfour DCT Turbo, Cologne 2015

Salire a bordo dell’originale quattro porte con motore posteriore, firmata smart, diventa non soltanto più conveniente, ma anche poter beneficiare della tradizionale affidabilità dell’usato «smart matching», con oltre 100 controlli e tre anni di garanzia.

smart matching nasce come un complesso di servizi mirato al reselling delle city-car più innovative del mercato, che in meno di vent’anni hanno mutato la geografia dell’offerta nel segmento A. Si tratta del passo successivo della rivoluzione delle regole del mercato dell’usato, avviata dal gruppo Daimler con il programma usato FirstHand, dedicato alle vetture Mercedes-Benz e che, proprio come per FirstHand, assomma un insieme di servizi innovativi e integrati mai sviluppati in precedenza.

Motori360_smart_forfour_matching_ (5)

L’asse portante cui il programma si ispira è incardinato nei principi di qualità, trasparenza e disponibilità, nell’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente alle esigenze della clientela, nell’ottica della massima correttezza e collaborazione. Il programma smart matching prevede la selezione e la garanzia di vetture smart con non oltre tre anni di vita, e non più di 80mila chilometri di percorrenza, così da essere in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento.

smart fortwo / forfour DCT Turbo, Cologne 2015

La garanzia che deriva dalla certificazione smart matching viene ottenuta col superamento di ben 100 approfonditi controlli, che coinvolgono ogni aspetto del veicolo: dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni. E uno dei punti che caratterizzano il programma, rispetto alle offerte della concorrenza, è proprio la massima trasparenza della proposta. Per la prima volta è infatti possibile conoscere il «curriculum vitae» dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: in pratica, l’agiografia dell’auto, attraverso il riepilogo di tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

smart fortwo / forfour DCT Turbo, Cologne 2015

Tra le altre caratteristiche distintive del programma smart matching figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva: è lo stesso servizio di eccellenza che viene offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova. Ed è forse questa la migliore indicazione della validità del programma, assieme alla certificazione ottenuta anche dal Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons), che già dal 2011 ha certificato il programma Mercedes-Benz FirstHand in linea con la Carta dei servizi «OKCODACONS».

Sul sito usato.firsthand.it/smart/smartmatching/ è possibile ricercare, direttamente nelle concessionarie più vicine, il «match» con la forfour più adatta a ciascun Cliente.

 

[ Redazione Motori360 ]