Home > News > A Bruxelles la prima flagship station del gruppo Europcar

A Bruxelles la prima flagship station del gruppo Europcar

Evidenziando la propria strategia sul mercato della nuova «mobilità», il gruppo Europcar (leader europeo dell’autonoleggio) ha inaugurato a Bruxelles la prima flasghip station di mobilità. Concepita come una piattaforma unica e multimodale, la nuova stazione riflette l’ambizione del Gruppo di diventare leader mondiale per le soluzioni di mobilità.

Fabrizio Ruggiero, Europcar Group’s Deputy CEO, Sales, Marketing, Customers & InterRent ha voluto sottolineare che “con la prima flagship station di Bruxelles confermiamo la volontà del gruppo Europcar di fornire ai nostri clienti una customer experience di primo ordine sia per quanto riguarda il customer journey sia per la gamma di soluzioni di mobilità offerta. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nel medio termine il nuovo concept di stazione in luoghi strategici come aeroporti, stazioni ferroviarie e grandi città europee, per poter rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti”.

motori360-europcar group

In risposta alla rilevanza che lo smartphone ha nel customer journey del cliente, l’Agenzia è dotata di chioschi digitali progettati per incrementare la prossimità di servizio verso il cliente. Questi chioschi consentiranno ai clienti di avere un rapido accesso alle informazioni pratiche, ma anche di essere guidati verso la persona più indicata per le loro richieste : in questo modo migliora la qualità del servizio e il cliente risparmia tempo prezioso. Il nuovo concept crea uno spazio molto più intuitivo per offrire ai clienti un’esperienza indimenticabile e rafforzare il loro rapporto con il brand Europcar®. Sarà progressivamente sviluppato su tutto il network, creando così un ambiente in linea con il posizionamento di marca Europcar® incentrata sul «enjoyment» e sui principali valori del marchio: empatia, semplicità, innovazione e fiducia.

All’interno di questa stazione di ultima generazione, il gruppo Europcar, player di riferimento della mobilità, riflette la vocazione all’innovazione del suo Europcar Lab per progettare soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità, dal noleggio al car-sharing, su base giornaliera o occasionale. Ad esempio, è possibile prenotare un veicolo standard o elettrico, ottenere soluzioni di car-sharing con Ubeeqo, controllata del gruppo Europcar, o affittare uno scooter con Scooty, una start-up belga che dà accesso allo scooter elettrico, partner di Europcar in Belgio.

Infine, l’aspetto visivamente dinamico e il layout attentamente pianificato della stazione, realizzato con i colori del marchio, sono progettati per creare un ambiente accogliente ed elegante; particolare attenzione è stata prestata al comfort della zona d’attesa, come ad esempio i posti a sedere studiati appositamente per i bambini.