Home > Automotive > Auto > Jeep Compass 2017, per la prima volta anche nella versione Trailhawk

Jeep Compass 2017, per la prima volta anche nella versione Trailhawk

Dopo il suo debutto mondiale al Salone di Los Angeles lo scorso dicembre 2016, la nuova generazione della Compass si presenta anche al pubblico europeo al Salone di Ginevra

Oltre alle versioni speciali Night Eagle per la Grand Cherokee e Wrangler, la quale viene proposta anche con l’allestimento Rubicon Recon specifico per un uso off-road, con semiassi Dana 44 e blocco elettronico dei differenziali Tru-Lok, l’iconico marchio attualmente del gruppo FCA, presenta al Salone di Ginevra anche la nuova Compass.

La versione uscente non aveva riscosso un grande successo di pubblico e si era anche pensato che la Compass sarebbe stata definitivamente tolta dalla produzione. Però il modello occupava un posto importante nel segmento dei Crossover, fattore che non poteva essere ignorato. Perciò è stato deciso di riprogettarla completamente in modo da renderla più accattivante e competitiva.

Motori360-JeepCompass2017-06

Come dimensioni la nuova Compass si inserisce, tra la Cherokee e la Renegade, con la quale condivide il pianale, ma con un passo leggermente più lungo, pur restando con una lunghezza totale inferiore alla Honda HR-V e alla Toyota RAV4.

Motori360-JeepCompass2017-07

Interni di livello superiore alle concorrenti

Gli interni dal canto loro si presentano con un livello di finiture più alto rispetto alle più dirette concorrenti Honda HR-V, Mazda CX-3 e Toyota C-HR fin dalle versioni entry level.

La raffinatezza degli allestimenti comprende i gruppi ottici Led, il tetto panoramico apribile in 2 sezioni, sedili anteriori riscaldabili, impianto di infotainment Uconnect con touch screen da 8,4” e sospensioni Koni per affrontare al meglio i terreni accidentati.

La nuova Compass viene proposta in 3 allestimenti, Sport, Latitude e Limited e per le prima volta sulla Compass la versione Trailhawk con caratteristiche funzionali specifiche per l’off-road. Secondo il livello di allestimento la trazione può essere FWD o AWD con un motore FCA da 2,4 litri Tigershark Multiair da 180 cv oppure un turbodiesel da 2 litri. Per la Sport e Latidude si potrà scegliere tra un cambio manuale o automatico a 6 velocità, mentre per la Limited e la Trailhawk ci sarà solo un cambio automatico a 9 rapporti.

[ Paolo Pauletta ]

Print Friendly, PDF & Email