Home > DueRuote > Guanto AIR N DRY by Held per motociclisti

Guanto AIR N DRY by Held per motociclisti

Inverno? Estate? È sempre lui, basta indossarlo al contrario!

Costituita nel 1946 per la produzione di guanti da lavoro, Held ha festeggiato lo scorso anno il suo settantesimo anniversario; dopo 19 anni dedicati solo tale tipologia di guanti, nel 1975 l’Azienda produce il suo primo guanto dedicato ai motociclisti per poi allargare la produzione all’intero settore dell’abbigliamento per moto.

Con il guanto AIR N DRY, Held rivoluziona il concetto di «protezione per le mani» grazie ad una tecnologia che lo trasforma in un prodotto 2 in 1 che può essere quindi indossato sia durante le giornate più fredde e bagnate sia in estate e questo senza dover togliere e/o sfilare alcuna parte ma semplicemente cambiando il modo di indossarlo.

Modalità Dry – Modalità Breezy

Realizzato in Du Pont® Cordura® con finiture in pelle nella parte superiore e in pelle di canguro altamente resistente all’abrasione sul palmo, il guanto AIR N DRY è dotato di una membrana in Gore-Tex® che proteggere perfettamente la mano da vento e acqua e, cosa che lo trasforma in un prodotto assolutamente speciale, di due differenti aperture per l’inserimento della mano nella calzata.

Apertura superiore: la membrana in Gore-Tex® rivestirà completamente (sia sopra, sia sotto) la mano del motociclista proteggendolo da vento e intemperie.

Apertura inferiore: la mano scivola all’interno del guanto trovando nella parte del palmo un involucro «Breezy», senza la fodera in Gore-Tex®; tale «assenza» aumenta così la tattilità, la sensazione di fresco e la traspirabilità.

Materiali

Tessuto esterno: come accennato, il guanto AIR N DRY è realizzato in Cordura®, tessuto di poliammide al 100% – incredibilmente comodo da indossare – ottenuto mediante tessitura di fibre cave, tagliate DuPont®. La Cordura® è più duratura e resistente all’abrasione rispetto a qualsiasi altro tipo di nylon e pertanto più adatta a quei capi d’abbigliamento che devono soddisfare speciali esigenze di sicurezza.

Membrana: realizzata in GORE-TEX® è il cuore di questo come di molti altri prodotti by Held. È durevole, impermeabile, antivento e incredibilmente traspirante così le mani del motociclista rimangono sempre asciutte, comode e al caldo.

Il segreto di un tessuto GORE-TEX® sta nella sua rivoluzionaria membrana a doppio componente. La parte in PTFE espanso contiene circa 1,4 miliardi di microscopici pori per centimetro quadrato. Questi pori sono circa 20.000 volte più piccoli di una goccia d‘acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Così, mentre l‘acqua in forma liquida non può penetrare all‘interno della membrana GORE-TEX®, il sudore, ossia il vapore acqueo, può facilmente evaporare. Nella struttura PTFE è inoltre presente un elemento oleofobo (resistente agli oli) che, senza ostacolare il passaggio di vapore acqueo, impedisce l‘ingresso di sostanze quali oli, cosmetici, repellenti per insetti o sostanze alimentari. Il risultato è una barriera totalmente impermeabile all‘acqua, antivento e traspirante.

Rivestimento del Palmo: è realizzato in pelle di canguro naturalmente più resistente all’abrasione e allo strappo di qualsiasi altro tipo di pelle. Inoltre, grazie ad uno speciale processo di tintura, la pelle di canguro presente su tutti i capi Held non stinge mentre il particolare tipo di concia alla quale è sottoposta la rende estremamente resistente all’umidità e al sudore.

Caratteristiche generali del Guanto AIR N DRY

 

GORE-TEX® + Gore tecnologia 2 in 1

Materiale: dorso in Cordura® DU PONT® con finiture in pelle e palmo in pelle di canguro altamente resistente all’abrasione.

Fodera: Vano impermeabile con fodera in Pique-Push-Pull e Vano sfoderato.

Membrana: in GORE-TEX®, traspirante, impermeabile e antivento

Caratteristiche

  • Gore 2 tecnologie in 1 (1 lato impermeabile, 1 lato senza fodera)
  • Chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno
  • dorso in pelle traforata
  • Palmo in pelle di canguro traforata per la massima ventilazione e il massimo comfort
  • inserti in tessuto elastico sul dorso
  • tergivisiera

Sicurezza

  • certificato con la normativa EN 13594:2015 «guanti di protezione per motociclisti»
  • paranocche in plastica rigida
  • base del pollice rinforzata con SuperFabric®
  • palmo rinforzato
  • inserti riflettenti 3M-SCOTCHLITE™

Colore

  • nero 01 – nero-grigio 03

Taglie

  • standard (disp. nero 01, nero-grigio 03): 7, 8, 9, 10, 11, 12
  • dita corte: (disp. in nero 01), K-8, K-9, K-10, K-11
  • data lunghe: (disp. in nero 01), L-8, L-9, L-10, L-11

Taglie Donna

  • standard (disp. nero 01): D-6, D-7, D-8
  • dita corte (disp. nero 01): K-D6, K-D7, K-D8
  • dita lunghe (disp. nero 01): L-D6, L-D7, L-D8

Prezzo al pubblico € 199,95 (iva compresa)

[ Redazione Motori360 ]

 

Per maggiori informazioni:

HELD Gmbh – www.held.dewww.facebook.com/Held.Italia