Home > News > Drifting in primo piano al Motor Bike Expo 2017 che si terrà dal 20 al 22 gennaio a Verona

Drifting in primo piano al Motor Bike Expo 2017 che si terrà dal 20 al 22 gennaio a Verona

A Verona nel «King of Italy Drift Super Cup 2017» gli appassionati  potranno ammirare gli artisti della sbandata controllata… La stagione si apre subito con un palco d’eccezione come quello del Motor Bike Expo di Verona, una delle rassegne motociclistiche più importanti d’Europa e, per l’occasione, anche protagonista della prima tappa del King of Italy Drift Super Cup, il Challenge organizzato con l’egida della CSAI che quest’anno si articolerà su quattro appuntamenti di cui uno in Svizzera.

motori360_king-of-drift-super-cup

Questa disciplina motoristica nata in Giappone negli anni settanta e con un forte seguito anche negli Stati Uniti con le case ufficiali sempre più presenti, sta finalmente raccogliendo sempre più adepti anche in Italia grazie al crescente numero di partecipanti ma anche alla continua crescita qualitativa dei mezzi e dei piloti che oramai non hanno nulla da invidiare ai colleghi del prestigioso campionato europeo.

Il 20, 21 e 22 gennaio sarà una festa nella festa dove gli appassionati potranno vivere  tre giorni a stretto contatto con i protagonisti del Drifting, avvicinare i piloti e fare la conoscenza delle loro spettacolari vetture.

Addirittura per chi vorrà approfondire ulteriormente l’esperienza, verrà offerto anche un servizio a pagamento di «Taxi Drift», girando come passeggeri sul percorso di gara per un fine settimana ad alto tasso adrenalinico.

Sono già una trentina i piloti che hanno dato la loro adesione all’appuntamento veronese. Il loro programma prevederà che dopo le esibizioni del venerdì, sabato nell’area esterna C e D si cimenteranno nelle prove libere e nelle qualificazioni, mentre la domenica inizieranno con le prove libere, seguite da una parata di presentazione ed infine le gare, con il pubblico che potrà contare su una tribuna di mille posti con il tutto compreso nel prezzo d’ingresso del Motor Bike Expo.