Home > Automotive > Auto > Opel Corsa 2018: ancora in incognito…

Opel Corsa 2018: ancora in incognito…

Bisogna aspettare ancora qualche mese, ma sarà tutta nuova e solo in versione cinque porte

motori360opelcorsa2018-02

L’attuale generazione della Corsa porta la sigla «E» e in pratica è solo un aggiornamento della precedente versione «D» in listino dal 2006 al 2014. Per vedere un modello veramente nuovo bisogna aspettare la serie «F» che debutterà al prossimo Salone di Francoforte come Model Year 2018.

motori360opelcorsa2018-03

Nonostante l’abbondante camuffamento, il muletto catturato nei pressi della sede Opel di Rüsselsheim lascia intravedere come sarà il suo aspetto e solo in versione a 5 porte, in quanto la 3 porte farebbe concorrenza alla Adam. Con dimensioni e passo maggiori, a seguito dell’adozione di un nuovo pianale che inoltre consente di ridurre il peso di circa 200 kg, l’abitabilità e il comfort risultano migliorati.

motori360opelcorsa2018-04

Come la nuova Astra, ma più piccola

motori360opelcorsa2018-05

Come la nuova Astra, giunta alla serie «K» ed eletta «Car of the Year 2015», anche la nuova Corsa si presenta con un sensibile aggiornamento stilistico e tecnologico che evidenzia l’importante rinnovamento della gamma intrapreso dal Marchio, che vedrà ben 29 nuovi modelli, compresi gli aggiornamenti, entro il 2020. http://www.motori360.it/60826/60826/

Anche un motore da oltre 200 cv per combattere ad armi pari con le concorrenti

motori360opelcorsa2018-06

Le motorizzazioni disponibili per la nuova Corsa saranno ampie e risulteranno maggiormente efficienti e prestazionali fin dalle cilindrate più basse grazie al peso sensibilmente inferiore della vettura.

motori360opelcorsa2018-07

Per i propulsori a benzina si potrà contare sui turbo a 3 cilindri da 1 litro per 115 cv, al quale seguirà un 4 cilindri da 1,4 litri e un 1,6 litri da 205 cv che probabilmente porterà la sigla OPC per confrontarsi con l’ampia schiera delle concorrenti, tra le quali la Peugeot 208 GTi, DS 3 Performance e Renault Clio RS. Tra i Diesel turbo ci sarà una versione ridisegnata dell’attuale 1,3 litri e forse un 1,6 litri.

[ Paolo Pauletta ]

Print Friendly, PDF & Email