Home > News > I vincitori della Shell Eco-Marathon Drivers’ World Championship arrivano a Maranello

I vincitori della Shell Eco-Marathon Drivers’ World Championship arrivano a Maranello

L’Edizione 2016 della Shell Eco-Marathon Drivers’ World Championship (DWC) ha tagliato il traguardo della storica pista di Maranello.

motori360-shellecomarathon-04

Il celebre circuito di Fiorano, infatti, ha recentemente ospitato cinque team che hanno partecipato al DWC 2016, iniziativa che ha visto sfidarsi i migliori team della categoria «UrbanConcept»  dell’ultima edizione della Shell Eco-Marathon, la competizione che, come da oltre 30 anni, mette in gara gli studenti di tutto il mondo per progettare, costruire, testare e guidare i veicoli più efficienti al mondo dal punto di vista energetico.

La squadra vincitrice della Drivers’ World Championship, novità assoluta di quest’anno, è stato il Team 4 Bumi Siliwangi dall’Università di Pendidikan in Indonesia, che si è aggiudicato un’esperienza senza precedenti all’interno della Scuderia Ferrari, grazie a una serie di attività tra cui l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli ingegneri della casa automobilistica.

Le altre squadre che sono scese in pista sul circuito italiano sono stati i team provenienti dalla Svizzera, Francia, Germania e Italia, con il team «H2politO» degli studenti del Politecnico di Torino.