Home > News > Al Museo Nicolis un premio speciale della Giuria alla mostra #ExhibitionVespa

Al Museo Nicolis un premio speciale della Giuria alla mostra #ExhibitionVespa

Al Museo Nicolis è stato assegnato il premio speciale della giuria per Parksmania Awards 2016 per il suo evento #ExhibitionVespa; particolarmente gratificanti le motivazioni della Giuria: “Una iniziativa coinvolgente e prestigiosa che ha unito uno dei brand italiani più famosi nel mondo a una struttura, Museo Nicolis, sempre più apprezzata a livello europeo per qualità e organizzazione”.

motori360museonicolis-01_00

Nel ricevere tale prestigioso riconoscimento internazionale, Silvia Nicolis ha così commentato: “Sono molto contenta di ricevere questo premio internazionale, questa mostra è stato un grande successo per il Museo e per tutte le realtà coinvolte. Centinaia di Club e appassionati da tutto il mondo sono arrivati a Villafranca in un flusso incessante, stiamo lavorando da luglio ad un ritmo eccezionale, registrando numeri straordinari. La Mostra Vespa andrebbe prorogata, ma dobbiamo fare spazio ad altri eventi già pianificati per i prossimi mesi. Consiglio a tutti gli appassionati di sfruttare questi ultimi giorni per ammirare i 70 rari modelli che difficilmente si vedranno ancora tutti insieme”.

Questo particolare «award», arrivato alla sua quindicesima edizione, viene assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement che, nel caso del Museo Nicolis, al divertimento unisce un aspetto culturale e di salvaguardia della tradizione motoristica italiana (e non) di tutto rispetto.

Parksmania Awards 2016 sono gli «Oscar dei parchi di divertimento» un premio che ha assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio, riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento. Costituisce, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico. Le motivazioni dei premi assegnati sono il frutto di un attento lavoro d’indagine, monitoraggio e verifica diretta sul campo da parte dei membri della Commissione.

Le attività del Museo Nicolis proseguono comunque con lo sprint di sempre tanto che dal 20 al 23 ottobre la rassegna Auto e Moto d’epoca Fiera di Padova vedrà il Museo portare in scena – al padiglione 4 – i ruggenti anni ’50.