Home > News > Riparavetro: lo specialista della riparazione a domicilio di vetri auto e non

Riparavetro: lo specialista della riparazione a domicilio di vetri auto e non

Walter Dantone è stato uno dei soci dello storico Doctor Glass, il brand ceduto qualche anno fa a Car Glass e dall’esperienza maturata in questo campo è nata l’idea di creare un network di «Riparavetro» in grado, con un van e un efficacissimo kit di riparazione, che non necessita di energia elettrica, di raggiungere qualsiasi vettura abbia subito una scheggiatura del parabrezza, riparandolo in 40 minuti.

motori360riparavetro-01_00

Questo senza necessità di un’officina che il cliente non deve più raggiungere perché è «l’officina» che raggiunge lui e la sua auto il cui vetro danneggiato sarà riparato con una qualità impeccabile, tanto che a lavoro finito sarà impossibile capire dove sia stato riparato il vetro danneggiato.

Parliamo di un’offerta quanto mai attuale – racconta Dantone già attivo con il suo furgone «Riparavetro» in tutta Lombardia – considerando che il mercato della riparazione vetri auto è una realtà in crescita esponenziale per l’economicità e l’immediatezza dell’intervento, eseguito presso il cliente, ma anche perché evita sostituzioni con vetri non originali, possibili infiltrazioni e, non ultimo, che si verifichino problemi di regolazione degli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), i sensori di frenata assistita e velocità automatica applicati sul parabrezza”.

In Italia, secondo l’International Automotive Glass Federation, il parco circolante di 37 milioni di auto, genera in media 2 milioni di richieste di intervento all’anno per scheggiature dei vetri auto, il 10% delle quali riparabili: un mercato complessivo di circa 200.000 clienti all’anno.

Il kit che ripara ogni vetro

Walter Dantone, già operativo dall’inizio di settembre, getta così le basi per una nuova avventura imprenditoriale, sicuro di replicare la storia di successo che, a fine anni novanta, portò un piccolo centro vetri-auto di Piacenza ad affiliare, in un decennio, più di 200 centri.

Resta da dire – conclude Dantone – che con il nostro Kit si può riparare ogni tipo di vetro, non solo dell’auto, ma anche di una vetrina o di un complemento di arredo. Per noi, in questo senso, non esiste differenza”.

Per richiedere un immediato intervento di riparazione o per ricevere informazioni sui costi di partnership «Riparavetro» scrivere a info@repandgo.it o chiamare il Numero Verde 800 737 737.