Home > News > ARROW460-Granturismo Edition1: presentato l’esemplare di pre-produzione

ARROW460-Granturismo Edition1: presentato l’esemplare di pre-produzione

logo_per_flash_news

L’annuncio è stato dato al Monaco Yacht Show, palcoscenico di eccezione per una «barca» altrettanto eccezionale la cui gestazione è iniziata nel 2012 ed il cui prezzo, allora indicato in meno di 1,5 milioni di euro, oggi si posiziona, secondo quanto precisato dallo stesso Costruttore, sui 2,5 milioni di euro tasse escluse.

sam_dsc03748_mys16

Lo slogan della Baltic Yachts è «Lighter, faster, stiffer, together» che, tradotto, suona come “più leggero, più veloce, più rigido” mentre il together sottolinea la coabitazione delle 3 enunciate qualità; d’altra parte il Cantiere vanta un’esperienza quarantennale nella costruzione di superyatchs in compositi di carbonio, ampiamente sfruttata nella gestazione di questa nuova barca.

Non fa quindi meraviglia il fatto che ciascun componente dell’ARROW460 Edition1 sia realizzato all’interno del Cantiere che poi procede all’assemblaggio utilizzando in ciascuna fase della lavorazione e del montaggio le più sofisticate tecniche industriali specifiche ispirate dalla collaborazione con Mercedes-Benz da cui sono stati mutuati i modelli industriali da questa messi a punto per la produzione delle sue supercar.

Quello presentato a Monaco è stato il primo esemplare di pre-produzione mentre la consegna degli esemplari definitivi, che saranno inizialmente solo 10 (salvo ripensamenti) è prevista iniziare a fine 2016.

Ciascuna «barca» è destinata ad un armatore di diversa nazionalità in modo da garantirgli l’esclusività comune alle più blasonate supercar.

 

Print Friendly, PDF & Email