Home > News > A Imola la Ferrari n.91 della Scuderia Baldini 27 ottiene due secondi posti

A Imola la Ferrari n.91 della Scuderia Baldini 27 ottiene due secondi posti

È mancata la vittoria per un soffio alla coppia Lorenzo Casé e Simone Tempesta che sono riusciti ad a Imola, nel Campionato Italiano Gran Turismo, ad aggiudicarsi due preziosi secondi posti in Classe GT3 con la loro Ferrari 458 della Scuderia Baldini 27 che ha potuto festeggiare, con l’altra coppia di piloti Eddie Cheever e Federico Leo, due primi posti in entrambe le manche.

scuderia-baldini-27-simone-tempesta

Sul tracciato del Santerno, il pilota romano Tempesta ha concesso il bis a distanza di meno di 24 ore, centrando nuovamente il secondo gradino del podio in Gara 2 e sfiorando la vittoria. Per lui si è trattato del terzo podio stagionale, dato che questi due secondi posti si aggiungono a quello ottenuto in Gara 2 al Mugello, lo scorso luglio.

Anche oggi, in Gara 2, sul circuito Enzo e Dino Ferrari, al volante della Ferrari 458 Italia GT3 della Scuderia Baldini 27, Tempesta si è confermato grande protagonista assieme al compagno di squadra, Lorenzo Casè.

Proprio Casè, al rientro nella categoria, ha cominciato partendo dalla seconda fila grazie al quarto tempo ottenuto nel secondo turno di qualifiche e con un’ottima condotta ha lasciato il voltante a Simone Tempesta a metà gara, dopo la sosta obbligatoria ai box, in terza piazza.

A quel punto, il veloce driver capitolino si è reso protagonista di una prestazione di valore assoluto, operando due sorpassi e riuscendo anche a portarsi in testa grazie ad una condotta perfetta e a dei responsi considerevoli. Solo nelle fasi finali, la vettura gemella guidata dai compagni di scuderia Federico Leo ed Eddie Cheever, ha avuto la meglio, andando a vincere e prendendosi punti importanti per la lotta del titolo di classe.

Simone Tempesta, continua quindi a ben impressionare alla sua prima stagione (non completa) nella GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo, a suon di podi e giri veloci.

Prossimo appuntamento con la GT3 ed il Campionato Italiano Gran Turismo è fissato per metà ottobre, quando al Mugello si disputerà l’ultima doppia tappa della stagione.