Home > News > La nuova Maserati Quattroporte MY17 presentata a Porto Cervo

La nuova Maserati Quattroporte MY17 presentata a Porto Cervo

La nuova Maserati Quattroporte, ammiraglia della Casa del Tridente, ha fatto ieri sera il suo debutto in società a Porto Cervo, perla della Costa Smeralda e presidio del Maserati Summer Tour.
L’elegante soirée con live music e dj set è iniziata sul fare del tramonto con la sorpresa del passaggio del trimarano Maserati Multi70, capitanato da Giovanni Soldini.

Maserati 1

Tante le celebrities che hanno voluto essere presenti: l’attrice Lindsay Lohan arrivata a bordo di un Levante, la presentatrice Elenoire Casalegno sofisticata come la Quattroporte che l’ha accompagnata, il Sindaco di Arzachena Alberto Ragnedda, l’imprenditore Gianluca Vacchi, Hofit Golan e Robin Cavalli.

Ammiratissima a bordo dell’ammiraglia Quattroporte in color nero la protagonista del film in prossima uscita Dalida, Sveva Alviti, madrina dell’evento, che ha fatto gli onori di casa insieme al General Manager Maserati Europa Giulio Pastore.

Maserati 3

La produzione della prima Quattroporte, modello con cui Maserati creava nel mercato dell’automobile il nuovo segmento delle berline sportive di lusso, risale al 1963. “Fin dalle origini, l’ammiraglia incarna una sintesi perfetta di lusso e sportività – ha affermato Giulio Pastoreoggi, con il restyling della sesta generazione della Quattroporte, lanciamo una nuova strategia di gamma, mirata a offrire una scelta più ampia e precisa ad una clientela estremamente esigente, con due allestimenti esclusivi che enfatizzano le due componenti fondamentali del DNA del marchio: GranLusso e GranSport”.

Proprio una Quattroporte della prima generazione e una nuovissima Quattroporte GranSport in colore Rosso Folgore sono state le protagoniste della serata.
Catalizzando l’attenzione di tutti i presenti, la nuova Quattroporte è stata esposta al centro dell’esclusivo privée del Phi Beach. In quest’area, riservata agli ospiti di Maserati, hanno avuto luogo l’unveil della vettura – accompagnato da un’originale performance coreografica – e l’esibizione del cantautore spagnolo Alvaro Soler, giudice alla prossima edizione del talent show italiano X Factor, che ha intrattenuto gli ospiti con un’esclusiva versione acustica delle hit dell’estate El mismo Sol e Sofia.

Maserati 2

Maserati 4Il Maserati Summer Tour, all’insegna della velocità e delle sfide sportive che da sempre caratterizzano la Casa del Tridente, vedrà fino a settembre l’intera gamma Maserati – Levante, Quattroporte, Ghibli e GranCabrio – come protagonista delle location estive più glamour della penisola: Porto Cervo e Forte dei Marmi.

Presso la nuova Maserati Summer Lounge, situata in Piazzetta degli Archi, è possibile acquistare accessori e capi d’abbigliamento della collezione Maserati, e prenotare un test drive per apprendere tutti i segreti di guida e scoprire le prestazioni dei modelli della gamma Maserati.

Nell’organizzazione del Tour, la Casa del Tridente ha instaurato un importante rapporto di partnership volto a divulgare nel mondo i prodotti Maserati, in abbinamento a marchi di eccellenza quali Banca Mediolanum, Cantine Ferrari e Pirelli.

Sui profili Instagram (@Maserati_Italia) e Facebook (facebook.com/MaseratiItalia) di Maserati Italia, sarà possibile seguire in tempo reale il Maserati Summer Tour 2016.