Home > News > Mazda trend positivo: continua la crescita in Europa

Mazda trend positivo: continua la crescita in Europa

Mazda segna un ulteriore crescita a due cifre nelle vendite del secondo trimestre.  La Casa giapponese ha infatti venduto  in Europa 60.571 vetture tra aprile e giugno 2016, aumentando la crescita anno-su-anno del 25% per lo stesso periodo.

corporate-teaser-image

Si realizza così il suo 15° trimestre consecutivo di incrementi in Europa: superata la quota di mercato, già in crescita, del 9,5%, portando la quota di mercato all’1,4% rispetto all’1,2% dello stesso periodo nello scorso anno.

Mazda ha anche superato il trend medio del mercato automobilistico con un margine significativo nella maggior parte dei paesi, guidati da Portogallo (fino al 163% anno su anno), Svezia (+73%), Belgio (+71%), Italia (+ 67%), Francia (+ 64%), Danimarca (+ 53%), Finlandia (+ 49%) e Polonia (+ 39%). La società ha registrato volumi di vendita in aumento del 17% e 4%, rispettivamente, nei suoi due maggiori mercati nazionali – Germania e Regno Unito – oltre a raggiungere un più 30% in Spagna. In tutti e tre questi mercati Mazda ha registrato una crescita superiore a quella del mercato.

È un tributo a tutto il nostro staff ed ai nostri partner in tutta Europa, grazie ai quali siamo stati in grado di sostenere tale crescita in tanti mercati per un periodo di tempo così prolungato, continuando a superare il mercato“, afferma Martijn ten Brink, vice- Presidente Sales & Customer Service di Mazda Europa. “Naturalmente anche la nostra strategia per quanto riguarda i modelli, come pure la tecnologia ed il design dell’attuale gamma della nuova generazione è stata fondamentale”.

I SUV della Casa automobilistica, e la loro incredibile popolarità, costituiscono quasi la metà (46%) del volume totale del secondo trimestre, come il SUV da città, Mazda CX-3 è stato il modello più venduto di Mazda in Europa, seguito da vicino dal SUV più grande, Mazda CX 5, che continua a confermarsi un vero best-seller. Il fatturato della Mazda MX-5, nel frattempo, è esploso in primavera con l’introduzione della sua quarta generazione che si è aggiudicata il premio 2016 World Car of the Year e il 2016 World Car design dell’anno. Le sue vendite sono aumentate di sette volte rispetto a quelle del modello della precedente generazione durante gli stessi tre mesi del 2015.

Il roadster più venduto di tutti i tempi sta ricevendo in questi giorni una straordinaria attenzione dal momento che il milionesimo esemplare di MX-5 – prodotto in Giappone nel mese di aprile – sta iniziando un tour in Europa. Anche la nuova MX-5 RF (Fastback retrattile), che sfoggia un tetto innovativo «targa-style»,  ha fatto il suo debutto Europeo nel mese di giugno al Festival of Speed di Goodwood nel Regno Unito precedendo la campagna di vendite che inizierà nei primi tre mesi del 2017.