Home > News > Fiat 500 ha festeggiato a Capri assieme a Riva il suo 59° compleanno

Fiat 500 ha festeggiato a Capri assieme a Riva il suo 59° compleanno

Nata a Torino il 4 luglio del 1957, questa utilitaria venduta in oltre 4 milioni di esemplari è diventata oltreché una vera e propria leggenda, un’auto di culto.

Nel 2007, cinquant’anni dopo, nasceva la nuova 500: un successo provato dalla sua diffusione in più di 100 Paesi nel mondo e dalle circa due milioni di immatricolazioni.

160606_Fiat_Teaser-Riva_01

Nel 2015 il modello è stato rinnovato nel design, sempre e inconfondibilmente 500, ed ha ricevuto contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione: è l’evoluzione di un’icona avvenuta affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro.

In occasione di questo compleanno, i luoghi simbolo di Capri sono stati invasi dalla 500 Riva, un’esclusiva serie speciale limitata che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi. È stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. L’incontro tra due miti assoluti, nell’automobilismo e nella nautica, da cui nasce un nuovo oggetto del desiderio, simbolo della grande bellezza italiana, celebrato da ospiti straordinari in uno scenario magico.

160705_Fiat_500-Capri_01_HP

Il «matrimonio» con Riva ha prodotto una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. All’esterno, il «Blu Sera» è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, mentre nell’abitacolo spicca il vero mogano con intarsi in acero, sviluppato con un processo unico e innovativo per il settore dell’automotive, in grado di riprendere le stesse pregiate essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.

160705_Fiat_500-Capri_02

Una vettura che nasce dal mare per sedurre le strade, e che trova nell’affascinante isola di Capri e nei suoi faraglioni lo sfondo ideale per festeggiare il suo compleanno.

Ritorna così l’atmosfera degli anni Sessanta, un «salto nel passato» in cui l’erede del mitico «cinquino» è nuovamente protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

160705_Fiat_500-Capri_04