Home > News > Renault presenta Alaskan, il suo primo pick-up dalle ambizioni mondiali

Renault presenta Alaskan, il suo primo pick-up dalle ambizioni mondiali

Renault alza il sipario su Alaskan, un pick-up con una tonnellata di carico utile che porta un vento di novità nel segmento dei pick-up grazie a un design possente, che integra un frontale energico.

Robusto e confortevole, Alaskan propone un’esperienza di guida fuori del comune, rafforzata da una sospensione posteriore a cinque bracci e un solido telaio, integralmente cassonato.

Renault Alaskan 1

Alaskan è un mezzo robusto, progettato con cura, che offre eccezionali capacità da fuoristrada e consente di risparmiare carburante grazie al propulsore Renault 2,3 litri dCi.

Oltre a rispondere alle esigenze dei clienti professionali, si rivela anche un compagno ideale per il tempo libero e le trasferte quotidiane. Inoltre, basandosi sulla grande esperienza nel campo dei veicoli commerciali, Renault propone un’ampia gamma di servizi, allestimenti e accessori, per rispondere alle molteplici esigenze dei clienti.

Renault Alaskan 2

Dopo il lancio di Renault Duster Oroch in America Latina, un modello di rottura nella categoria dei pick-up con mezza tonnellata di carico utile, Renault svela le sue ambizioni mondiali nel mercato dei pick-up con Alaskan.

Renault Alaskan 3

Questo segmento rappresenta oltre un terzo delle immatricolazioni di veicoli commerciali nel mondo, pari a cinque milioni di unità vendute annualmente.
Forte della sua leadership nei veicoli commerciali in Europa da 18 anni e delle solide basi in America Latina e in Africa, il Gruppo Renault accelera il ritmo con Alaskan, il nuovo pick-up che sarà prodotto in tre siti nel mondo.

La commercializzazione di Alaskan inizierà nei mercati dell’America Latina, che hanno una forte tradizione pick-up, e dove Renault è un player storico. La Colombia sarà il primo Paese a lanciare il veicolo.

Renault Alaskan 4

Questo pick-up atletico ci consente di rispondere – evidenzia Ashwani Gupta, vice-Presidente, Direttore della Divisione Veicoli Commercial – alle esigenze dei professionisti e dei clienti privati nel mondo intero. Con Alaskan, Renault accelera per diventare un player di spicco su scala mondiale nel mercato dei veicoli commerciali”.