Home > Automotive > Lamborghini Aventador Miura Homage

Lamborghini Aventador Miura Homage

Solo 50 esemplari per festeggiare i 50 anni della Miura

Lamborghini Automobili ha voluto rendere omaggio alla Miura, prima vettura sportiva con motore V12 centrale trasversale, con questa Aventador che si presenta con una livrea simile per il 50° Anniversario della sua illustre antenata.

03_Aventador Miura Homage

Dopo il debutto lo scorso week-end al Goodwood Festival of Speed, la Aventador Miura Homage verrà esposta in occasione delle varie celebrazioni che Lamborghini ha in calendario nei restanti mesi del 2016.

04_Aventador Miura Homage

Se la Miura era disponibile in una infinita varietà di colori, molti dei quali a richiesta del cliente, per la Aventador Miura Homage sono stati scelti solo 6 varianti di colore tra pastello e metallizzati. Tra questi non potevano mancare i colori simbolo che identificano il modello: i pastello Rosso Arancio Miura e Verde Scandal oltre al metallizzato Blu Tahiti.

Altra variante cromatica che apparteneva alla Miura è quella bicolore che evidenziava una tinta in contrasto nei sottoporta e nella parte inferiore del muso. Ed è proprio con la livrea Rosso Arancio Miura / Oro che la Aventador Miura Homage ha debuttato al Goodwood Festival of Speed. Anche i cerchi riprendono la finitura Oro come nella Miura, anche se non hanno il gallettone centrale, sono dei «Dione» a 5 razze nella misura da 20” davanti e 21” dietro, sono disponibili anche nella finitura Argento per le altre varianti di colore della carrozzeria.

Gli altri particolari che marcano questa Aventador in serie limitata, sono i badge «Miura 50°» sul sottoporta, un altro badge che indica il numero progressivo del modello nella parte superiore del pannello della porta e la scritta Lamborghini ricamata color Oro o Argento, sulla pelle della plancia. Gli interni in pelle sono disponibili in 2 varianti di colore, Nero Ade o Terra Emilia con cuciture tono su tono e pacchetto Carbon Fiber di serie.

10_Aventador Miura Homage

Tanto per ricordare, l’Aventador Miura Homage ha un motore V12 da 6,5 litri e 700 cv a 8.250 giri/min per una velocità massima di 350 km/h e percorrere lo 0-100 km/h in 2,9 secondi. Il prezzo di questa Limited Edition non è stato comunicato, ma comunque sono già stati venduti quasi tutti i 50 esemplari prodotti.

[ Paolo Pauletta ]