Home > Automotive > Accessori & Tuning > Arrivano gli accessori Mopar per la gamma Full Liner di Fiat Professional

Arrivano gli accessori Mopar per la gamma Full Liner di Fiat Professional

Non solo una linea specifica di accessori ma anche una gamma di servizi e assistenza H24

F1 MOP 6 016

Alla presentazione dell’intera offerta di Fiat Professional, in corso in questi giorni a Torino, non poteva mancare Mopar – il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA.

AP MOP 6 016

Per ciascun modello di Fiat Professional, Mopar ha realizzato linee specifiche di accessori appositamente studiati per migliorarne ulteriormente funzionalità, estetica, connettività e comfort. 

Fullback

F5 MOP 6 016

Tra gli accessori realizzati per il pick-up di Fiat Professional spiccano, in particolare, gli hard top in tre diverse configurazioni (con vetri laterali a pop-up, scorrevoli o senza finestrini), le coperture rigide in 2 versioni (per veicoli dotati o meno di sport bar), le tre diverse tipologie di coperture morbide e il nuovo fullbox, che offre stile e praticità al vano di carico.

F3 MOP 6 016

Lo sport bar, realizzato in acciaio inox, dona al veicolo un immancabile tocco sportivo.

F2 MOP 6 016

Mopar ha pensato anche alla protezione del vano di carico mediante applicazione di specifici rivestimenti studiati tanto per la versione con protezione delle sponde laterali (over rail) quanto per quella senza protezioni (under rail) quest’ultima versione con più possibilità di personalizzazione.

F4 MOP 6 016

La spina, che porta la corrente 12V all’interno del vano, e le piastre in acciaio, che impediscono al carico di muoversi e spostarsi anche quando il veicolo è in movimento, completano la gamma dedicata al cassone posteriore.

Il gancio traino e le barre portatutto offrono al cliente la possibilità di sfruttare al meglio il veicolo nel tempo libero attraverso diverse soluzioni per il trasporto di oggetti, quali box da tetto, sci, windsurf, kayak e biciclette.

F6 MOP 6 016

Completano la gamma il battitacco personalizzato con il nome del veicolo, le modanature laterali a protezione delle porte (in versione cromate per i veicoli Doble Cab e in tinta carrozzeria per le versioni Club Cab), le calotte specchio cromate, i sensori di parcheggio posteriori, i sopratappeti nella versione in gomma o in tessuto, la protezione sottoscocca, i fari fendinebbia con funzione DRL e i tappi copri valvole brandizzati. 

Talento

Ben 160 accessori sono gli accessori messi a listino da Mopar per le varie versioni del Talento, passo lungo o corto, tetto alto o basso, alle diverse esigenze: dalle protezioni pareti interne ai ricoprimenti pianale in legno o materiale antiscivolo, dalle barre tetto alle ceste portabagagli in alluminio o acciaio, dalle scale posteriori al porta tubi, dai diversi tipi di gancio traino ai sistemi di portaggio. Sempre in ottica funzionale possono essere inquadrati il portacellulare e il porta tablet montati su plancia per facilitare la loro raggiungibilità, i sovratappeti in gomma o moquette, le fodere coprisedili e le tendine parasole.

È stata, inoltre, sviluppata una serie di accessori che consente al cliente di proteggere e di prendersi cura del veicolo: i paraspruzzi, le protezioni porte posteriori, i gusci protettivi delle maniglie porta, le griglie di protezione per i vetri laterali e posteriori, gli estintori sottosedile, l’allarme volumetrico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Da non dimenticare, infine, gli accessori che consentono di personalizzare il Talento, tra cui si distinguono i gusci specchi esterni cromati, le pedane laterali e i tappi coprivalvole brandizzati. 

Doblò Cargo

Qui si punta all’infotainment: per Doblò Cargo Mopar propone infatti il recentissimo sistema multimediale UconnectTM 5″ Nav LIVE touchscreen, in grado di fornire una grande varietà di funzionalità quali sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, oltre che la radio digitale (DAB) e la connessione a dispositivi multimediali via USB o tramite l’ingresso ausiliare 3,5 mm (Jack). Il sistema è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia «text to speech» i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili.

Con i servizi Uconnect TM LIVE, è possibile scaricare l’applicazione UconnectTM LIVE dall’Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone. Una volta connessi, le applicazioni saranno visualizzate e controllate direttamente dallo schermo touchscreen del sistema UconnectTM. In particolare, è possibile accedere a eco:Drive, l’app che aiuta il guidatore nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 e a my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo.

UconnectTM 5″ Nav LIVE è dotato di navigazione integrata TomTom 2.5D, comandi vocali e funzione TomTom IQ Routes®, il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni «turn by turn» sul quadro strumenti anche quando altre funzioni sono attive sulla radio.

Infine, per un’efficiente gestione della flotta il Doblò Cargo mette a disposizione l’innovativo Gateway, il dispositivo installato direttamente sul veicolo che, interfacciandosi con la rete di bordo, consente di rilevare e rendere disponibili tutte le informazioni relative allo stato del mezzo in formato FMS (Fleet Management System). 

Mopar® Vehicle Protection

Consente di mantenere le vetture in condizioni ottimali, offrendo una vasta gamma di contratti di servizio, garantiti da Fiat Chrysler Automobiles, appositamente pensati per offrire a tutti i clienti interventi tecnici presso officine autorizzate Fiat Professional, in tutta Europa e ovviamente con Ricambi Originali.

Il portafoglio prodotti si compone di una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e programmi di manutenzione garantiti da Fiat Professional, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. In particolare, per i modelli Fullback e Talento, Mopar ha progettato un’ampia gamma di servizi che ti assicureranno di mantenere la tua vettura sempre in perfetta efficienza.

L’estensione di garanzia Maximum Care è stata pensata per coprire tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolo la vettura, estendendo la garanzia sino ad un massimo di 5 anni, compressiva della garanzia di fabbrica. Maximum Care può essere sottoscritto entro 24 (Talento) / 36 (Fullback)  mesi dall’immatricolazione del veicolo.

Il piano di manutenzione programmata Easy Care, consente invece di bloccare il prezzo degli interventi di manutenzione ordinaria fino a 5 anni. Easy Care può essere acquistato in qualunque momento, prima di effettuare il primo tagliando di manutenzione.

I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti durante l’acquisto di un nuovo veicolo, e se lo si desidera, possono essere rateizzati (solo in alcuni selezionati mercati)attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank. 

Customer care

FIAT PROFESSIONAL | Customer Care: il servizio clienti fornisce informazioni e assistenza stradale 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il servizio è raggiungibile chiamando il Numero Verde 00 800 342 80000 o scaricando l’applicazione per smartphone dedicata Fiat Professional Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

FIAT DUCATO CAMPER | Customer Care: il servizio clienti dedicato ai clienti di Ducato Camper fornisce informazioni sui servizi, sulla rete di assistenza e soluzioni alle segnalazioni pervenute. L’assistenza stradale è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno anche per le richieste di traino e dépannage. Il servizio è raggiungibile attraverso il Numero Verde dedicato 00 800 342 81111 o scaricando l’applicazione Fiat Ducato Camper Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

myFiatProfessional: anche per i clienti Fiat Professional è disponibile il Mopar Owner Center, piattaforma post vendita del gruppo FCA, che mette a disposizione dei clienti moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione del proprio veicolo FCA:   dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care, dai merchandising alla documentazione tecnica, e sono disponibili in ben 17 Paesi dell’area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Danimarca, Sud Africa e Russia.

Registrando il proprio veicolo Fiat Professional nell’area riservata «myFiatProfessional», i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L’area «myFiatProfessional» è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.

Maggiori informazioni sono disponibili registrandosi su http://my.fiatprofessional.com.

Merchandise: ogni prodotto del merchandise di Fiat Professional è dedicato a chi utilizza per molte ore il proprio veicolo. Tra gli oggetti più rappresentativi troviamo la torcia a led da immersione ricaricabile utile in caso d’emergenza e il portachiavi con moschettone in metallo.

[ Redazione Motori360 ]