Home > Automotive > Attualità > Conto alla rovescia per il China Speed World Record e la Ferrari 458 Italia

Conto alla rovescia per il China Speed World Record e la Ferrari 458 Italia

Presentata a Roma il «China Speed World Record», la nuova sfida di Fabio Barone che il 21 settembre affronterà in Cina la «Tienmen Mountain Road» con la sua Ferrari 458 Italia per stabilire il nuovo record del mondo

Barone apertura

Provate ad immaginare 99 tornanti, da affrontare uno dopo l’altro in una sequenza da togliere il fiato.

Provate ad immaginarli su una delle strade più pericolose al mondo, senza protezioni e con due gallerie, da percorrere il più velocemente possibile.

Barone 1

Questa il China Speed World Record, la sfida che Fabio Barone, pilota romano e Presidente di Passione Rossa, affronterà con la sua Ferrari 458 Italia il 21 settembre prossimo sulla Tienmen Mountain Road, nella regione cinese dello Hunan.

Barone 4

Fabio Barone non è nuovo ad imprese del genere, la scorsa estate, sempre con la sua Ferrari 458 Italia, ha scritto il suo nome nel World Guinness Record battendo il record di velocità sulla Transfagarasan, definita da Top Gearla strada più bella del mondo” e situata in Romania, sui Carpazi della Transilvania.

In quell’occasione Fabio era accompagnato dal navigatore, pronto a suggerirgli la sequenza di curve e i tratti più pericolosi.

Barone 2

Sulla Tienmen invece sarà da solo, giusto per rendere ancora più difficile la sfida, ma Fabio è conosce i rischi:Sono consapevole del fatto che l’impresa non lascia margine di errore”, ha detto Barone. “Vietato sbagliare: la strada sale fino a 1.700 metri e tutte le curve sono prive di protezione. In pratica si avvolge su se stessa guardando sul precipizio…”.

Ferrari-458-Italia-sulla-Transfagarasan

Il China Speed World Record è stato presentato a Roma il 16 giungo, nella deliziosa cornice del Tian Tian Sushi, con Samantha De Grenet, Angela Melillo e Roberda Scardola a far da madrine.

Barone 6
Divertente il siparietto tra Fabio e le tre madrine, che si sono confessate in fatto di motori.  Angela Melillo ha ammesso di non capire molto di motori e di non saper guidare nemmeno il motorino. “Non salirei neanche per sogno in macchina con Fabio su una strada pericolosa come quella...” ha detto la soubrette.

Barone 3

Troppo pericoloso… non per mancanza di fiducia verso Fabio, ma se lui stesso ha deciso di correre senza navigatore, significa che il rischio c’è“, fa eco Samantha De Grenet, che però il fascino dei motori lo subisce ed è stata anche madrina ad un rally non molto tempo fa.

Completamente diverso il commento di Roberta Scardola, che la passione per le corse ce l’ha nel sangue: “Io invece amo la velocità e gli farei volentieri da navigatrice“, ha dichiarato, con gli occhi che le brillavano già all’idea. “Una volta Fabio mi ha messo in mano la sua Ferrari sul circuito di Magione e con lui al fianco è stato emozionante scatenare tutta quella cavalleria...”.

E dopo la conferenza stampa, tutti a gustare la cucina di Marisa, la proprietaria del Tian Tian Sushi, nata in Cina ma in Italia da 18 anni che ha ammesso di incantarsi quando le passa accanto una Ferrari, per questo ha voluto festeggiare il primo anno di attività del suo locale proprio con le «rosse» del club di Fabio Barone.

Intanto la Ferrari 458 Italia è pronta ad imbarcarsi per il lungo viaggio in nave verso la Cina, dove Fabio Barone e la sua squadra rappresenteranno ufficialmente l’Italia: l’iniziativa ha ricevuto, infatti, anche il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Canton.

Barone 5

Per seguire l’impresa di Fabio Barone ed essere aggiornati sulle news è stata creata una pagina Facebook, accessibile dal seguente link: https://www.facebook.com/events/1008733465847137/, mente l’hashtag ufficiale dell’evento è #chinaspeedworldrecord

[ Andrea Tartaglia ]