Home > Automotive > Range Rover Sport Coupé. Come sarà la concorrente della BMW X6

Range Rover Sport Coupé. Come sarà la concorrente della BMW X6

Anche la Range si butta nella mischia dei SUV coupé e si prepara al debutto previsto l’anno prossimo

01_Range Rover Sport Coupe Motori360

Sorpreso in Germania questo muletto di quella che anticipa la nuova Range Rover Sport Coupé della quale è previsto il debutto l’anno prossimo come Model Year 2018.

Per il momento è ancora presto per capire come sarà la parte posteriore nella sua forma definitiva, però, nonostante il camuffamento, si può vedere, come indicato nella foto, la curvatura del montante e del 3° vetro posteriore, rispetto al taglio spigoloso della Range Rover Sport. Di diverso design anche il portellone posteriore con il lunotto incassato.

Questa terza versione della Range Rover, è stata decisa, seppure un po’ in ritardo, per creare un’alternativa all’egemonia della BMW X6 sul mercato dal 2008. Sebbene all’inizio pochi credevano in un SUV coupé, gli ingegneri di Monaco hanno fatto l’azzardo giusto e il successo è arrivato.

04_Range Rover Sport Coupe Motori360

Le motorizzazioni disponibili per la Range Rover Sport Coupé sono ancora da decidere, però è interessante la scelta di equipaggiare questo muletto con il 2 litri a benzina Si4 con cambio automatico a 9 rapporti, presente sulla Evoque HSE Dynamic, non disponibile in Italia, che eroga 240 cv e percorre lo 0-100 in 7,1 secondi. Questo motore è disponibile sul nostro mercato sulla Discovery Sport HSE che per percorrere lo 0-100 km/h impiega 8,2 secondi.

[ Paolo Pauletta ]