Home > News > Mazda al Salone dell’auto Parco Valentino mostra mitica Mazda 787b

Mazda al Salone dell’auto Parco Valentino mostra mitica Mazda 787b

La passione è un’iniezione chimica di felicità” dicono i Neuroscienziati e privato della passione il mondo sarebbe razionale ma completamente freddo.

Le grandi imprese non sarebbero nemmeno pensate, perché se la sorte le rende spesso possibili, a ispirarne la realizzazione è sempre la passione, un sentimento, o meglio un modo di sentire, che Mazda ha nel suo codice genetico verso le automobili e chi ama guidarle.

La passione per qualsiasi «cosa» dalla tradizione alla bellezza, dal design alla competizione ed all’innovazione, sarà quindi il cuore di tutte le attività che Mazda sta organizzando per caratterizzare la sua partecipazione al Salone dell’auto di Torino Parco Valentino, che rappresenta appunto, un importante punto di riferimento della passione automobilistica nella città della Mole ed in Italia, ponendosi come alternativa rispetto ai saloni tradizionali:

mazda

Nell’area espositiva Mazda del Salone si potrà ammirare da vicino la mitica Mazda 787b, vincitrice nel lontano 1991, della 24 Ore di Le Mans, unico costruttore Giapponese ad essersi aggiudicato questa faticosa e selettiva gara. Un premio che vale ancora di più se consideriamo che la 787b era dotata del leggendario motore rotativo, una delle idee tecnologiche più geniali e anticonvenzionali che hanno caratterizzato nel tempo la passione di Mazda per le sfide ritenute impossibili. Una ulteriore dimostrazione di come la passione si trasformi in una forza che permette di non essere obiettivi, di credere nei propri sogni e, alle volte, di ottenere contro ogni pronostico risultati sorprendenti.

Nel corso dei giorni del Salone, a Torino condividerà la loro passione un nutrito gruppo di possessori di Mazda Cx-3, appartenenti ad un Club nato spontaneamente che in brevissimo tempo conta già oltre 1.000 iscritti.

Non mancherà a Torino una «due giorni» dedicata ai Concessionari, un’importante occasione di confronto e di condivisione, sulla scia di un percorso intrapreso da qualche tempo nella direzione di una crescita della percezione del Marchio.

Presente, ovviamente, anche l’iconica MX-5, reduce da due recenti, importantissimi riconoscimenti: World Car of the Year 2016 e World Design Award 2016.

Non meno importante il ruolo della nuova Mazda3, una vettura che in brevissimo tempo dal lancio commerciale, ha saputo trasformarsi in una vera e propria cool car.

E infine, al Gran Premio previsto per le vie del Piemonte nella giornata dell’11 Giugno, quasi in chiusura del salone, vedremo sfilare due MX-5 e la straordinaria RX-7 con cui la Casa giapponese vuole restituire la passione per il mondo dell’auto.

Un obiettivo che Maeda-san, Responsabile Internazionale di Mazda per il Design, fa suo dichiarando che: “È un peccato che le nuove generazioni stiano perdendo la passione per le automobili a causa della ordinarietà delle auto che vedono guidare dagli adulti. La mia responsabilità è quella di realizzare forme che attraggano le persone, instillando in loro la voglia di guidare. Se avessimo prodotto una vettura a guida autonoma, qualsiasi forma le avessimo dato non vi avrebbe mai fatto venire voglia di guidare. Io invece voglio realizzare una vettura che sia come una compagna, un’amante, parte di noi. E per fare questo, ho davvero profuso tutta la passione e l’anima nel design di queste auto, proprio per far sì che diventassero come una cosa viva”.