Home > News > Vieni in pista a Vallelunga per provare la supersportiva Yamaha YZF-R1

Vieni in pista a Vallelunga per provare la supersportiva Yamaha YZF-R1

A tutti gli appassionati che parteciperanno ai «Metzeler Days on Track», in programma sabato 28 e domenica 29 maggio sul circuito di Vallelunga, la Casa di Iwata riserva l’incredibile opportunità di testare gratuitamente per un turno la regina delle supersportive dei tre diapason.

yamaha-yzf-r1-3

I  cordoli della celebre pista di Vallelunga, punto di riferimento per tutti gli amanti e piloti delle due e quattro ruote, si stanno preparando per ospitare l’imperdibile evento dedicato agli appassionati della velocità che oltre alla possibilità di testare gratuitamente la nuova YZF-R1 potranno ottenere preziosi consigli riguardo al corretto utilizzo degli pneumatici da utilizzare in pista.

yamaha-yzf-r1-1

Per informazioni circa disponibilità e prenotazione dei posti, contattare:

Ufficio Prenotazioni Test R1 Metzeler Days Vallelunga

Tel.: 327.778.1470 (da giovedì 26 a sabato 28 maggio, ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00)

metzler

La Yamaha YZF-R1

yamaha-yzf-r1-4

Sviluppata con le tecnologie più avanzate di motore, ciclistica ed elettronica derivate dalla YZR-M1 MotoGP di Valentino Rossi, la nuova YZF-R1 è il mezzo perfetto per vivere un’esperienza di guida inimmaginabile. Spinta da un 4 cilindri fronte marcia crossplane da 998 cc e 200 cavalli, è caratterizzata da un telaio Deltabox in alluminio con interasse corto, mentre il telaietto e cerchi in magnesio e le sospensioni evolute assicurano prestazioni al top in pista. La carena sfoggia fari a Led dal look minimal ed una presa d’aria centrale che ne enfatizzano il DNA racing derivato dalla sorella maggiore M1. Ma l’elemento che contraddistingue questa regina dell’asfalto è l’elettronica: avanzatissima e trasferita di peso dalla YZR-M1, consente ai piloti professionisti e non di realizzare il proprio potenziale grazie alla piattaforma inerziale IMU a 6 assi che assicura un controllo totale su trazione, slittamenti, impennate, imbardate, frenate e partenze, perfetta per alzare l’asticella delle proprie prestazioni.

yamaha-yzf-r1-2

Il Concorso Yamaha «IL SOUND CHE TI PREMIA»

Durante i «Metzeler Days On Track» sarà inoltre possibile tentare la fortuna grazie al concorso istant-win «Il sound che ti premia». In palio, oltre a diversi gadget, anche un fantastico sistema audio Streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music. Il contest è aperto a tutti, rider e non, e partecipare è semplicissimo: basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti allo stand e scoprire subito se il codice ricevuto tramite e-mail o SMS regalerà uno degli ambiti premi. Regolamento completo al link www.yamaha-motor.it\regolamentoeventi2016.

Partecipare agli imperdibili «Metzeler Days On Track» è semplice: basta collegarsi al sito internet http://www.metzeler.com/daysontrack/www/it/home, scegliere lo slot di prove che si preferisce e compilare il form dedicato. Il costo d’iscrizione, di 60 euro comprende 3 turni in pista da 20 minuti. Saranno ammesse in pista moto equipaggiate esclusivamente con pneumatici Metzeler.

yamaha-yzf-r1-5