Home > News > Mazda RX-VISION al Concorso d’Eleganza Villa D’Este

Mazda RX-VISION al Concorso d’Eleganza Villa D’Este

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il prestigioso e tradizionale appuntamento di primavera per appassionati di motori che si tiene sin dal 1929 nella splendida cornice del Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio sulle rive del lago di Como, ha visto quest’anno l’anteprima Europea del concept Mazda con RX-VISION.

20160523-rx-vision[1]

Tra vetture classiche e motociclette d’epoca, tra prototipi e concept, in una location dalla bellezza mozzafiato, i presenti hanno potuto ammirare la purezza delle linee del Kodo design, che le hanno valso il titolo di «Most Beautiful Concept Car of the Year» al 31° Festival Automobile International lo scorso gennaio.

Presentata per la prima volta al 2015 Tokyo Motor Show in novembre, la RX-VISION, ultima interpretazione della pluridecennale epopea delle sportive con motore rotativo Wankel, incarna perfettamente lo spirito «challenger» di Mazda e rappresenta il punto più alto della filosofia progettuale KODO-Soul of Motion.

Attraverso l’approccio progettuale Kodo, infatti, è possibile intuire l’essenza del dinamismo, l’energia concentrata prima che questa venga sprigionata come avviene nel corpo di un atleta ai blocchi di partenza o di un felino che si appresti al balzo.

Le proporzioni e le linee filanti che lasciano trasparire performance da vera sportiva di RX-VISION non hanno lasciato indifferente il pubblico della prestigiosa manifestazione lariana.

Nella meravigliosa Villa Erba, autentico gioiello di architettura ottocentesca, presenti come «accompagnatori» della RX-VISION, i personaggi chiave del Design della Casa giapponese: Ikuo Maeda, Responsabile Internazionale di Mazda per il Design e Kevin Rice, Direttore Europeo Mazda per il Design.

F5 MRXV 01 016