Home > News > Mazda MX-5: 1 milione di spyder in 27 anni… La leggenda continua…

Mazda MX-5: 1 milione di spyder in 27 anni… La leggenda continua…

Mazda Motor Corporation ha annunciato che la produzione della Mazda MX-5 ha raggiunto il milione di unità, 27 anni dopo l’inizio della produzione della leggendaria roadster nel lontano aprile 1989.

MX5 MILIONESIMA 4 016

Dalla prima generazione fino alla quarta di oggi, la ragione per cui siamo stati in grado di continuare a vendere la MX-5 in tutti questi anni è l’incredibile sostegno che continuiamo a ricevere dai fan in tutto il mondo“, ha detto il Presidente e CEO Mazda Motor Corporation Masamichi Kogai. “Mazda è stata fondata a Hiroshima 96 anni fa, e mentre ci avviciniamo al nostro centesimo anno di attività, continuiamo ad offrire ai clienti la gioia di guidare questo modello, diventato simbolo del nostro marchio. Mazda si propone di creare un legame speciale con i clienti e diventare un marchio «one-and-only» che la gente sceglierà ancora e ancora, per tantissimo tempo”.

Per manifestare gratitudine ai fan e ai possessori di MX-5 fan, la milionesima MX-5 apparirà in occasione di eventi speciali in tutto il mondo, a partire dal 3 maggio in Giappone durante l’Hiroshima Flower Festival, dove la vettura parteciperà alla Flower Parade. Il modello, vero e proprio punto di riferimento per Mazda, è esposto da ieri al Goodwood Festival of Speed, da dove proseguirà per altre tappe Europee del suo tour.

MX-5 è il simbolo della filosofia costruttiva di Mazda e della sua continua ricerca del piacere di guida. Fin dal suo debutto nel 1989, questo modello non ha mai smesso di regalare divertimento di guida, una sensazione che è possibile provare solo a bordo di una vettura sportiva leggera, guadagnandosi l’ammirazione di persone di Paesi diversi, diverse cultura e età.

L’universale apprezzamento per questa autentica icona è confermato dagli oltre 250 premi ricevuti in tutto il mondo e a questo proposito vale ricordare che l’attuale modello di quarta generazione, presentato lo scorso anno, ha già vinto numerosi premi, tra cui l’ambitissimo 2016 World Car of the Year, il World Car Design of the Year 2016, il 2016 UK Car of the Year ed il riconoscimento 2015-2016 Car of the Year Japan.

Leggenda vivente, MX5 è entrata nel Guinness World Record come la due posti sportiva più venduta al mondo dal 2000.