Home > News > #ScattoPeugeot riparte nel Campionato rally: in regalo il kit Nikon alla più bella foto

#ScattoPeugeot riparte nel Campionato rally: in regalo il kit Nikon alla più bella foto

Con l’inizio della nuova stagione del Campionato Italiano Rally (CIR), accende i motori anche #ScattoPeugeot, contest fotografico online dedicato agli appassionati di rally che nell’edizione passata portò 400 foto all’esame dalla giuria e 20mila condivisioni sui Social Network.

machine_head

Per poter partecipare, l’appassionato-fotografo deve solo entrare in http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot, compilare il form e pubblicare su Instagram o Twitter, usando l’hashtag #ScattoPeugeot , la foto, fra quelle scattate in occasione di uno o più appuntamenti del CIR che, secondo lui, meglio rappresenta il mondo emozionale e «veloce» del rally.

Protagoniste indiscusse di #ScattoPeugeot sono le due vetture ufficiali del Team Peugeot Sport Italia – la 208 T16 di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi e la 208 R2 di Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti – da riprendere in gara oppure in parco assistenza.

 

A fine stagione, una qualificata giuria di esperti sceglierà la foto migliore assegnando in premio il ruolo di fotografo ufficiale del Team Peugeot Sport Italia al prestigioso e spettacolare Monza RallyShow di fine novembre e un kit Nikon, composto dalla fotocamera reflex digitale Nikon D3300, un obiettivo Nikkor 18-55 VR II e una SD 8GB Lexar Platinum 300x, messo a disposizione da Nital S.p.A., distributore ufficiale Nikon in Italia.

Nikon-D3300

Le gare valide per #ScattoPeugeot sono le otto del calendario del CIR 2016:

20 marzo, Rally Il Ciocco e Valle del Serchio;

10 aprile, Rallye Sanremo;

8 maggio, Targa Florio;

29 maggio, Rally Adriatico;

10 luglio, Rally di San Marino;

28 agosto, Rally del Friuli Venezia Giulia;

25 settembre, Rally di Roma Capitale;

16 ottobre, Rally Due Valli.

scatto-peugeot1

Paolo Andreucci, nel commentare l’iniziativa, ha sottolineato che “Quando siamo a bordo sentiamo la passione e l’energia dei nostri tifosi. Negli anni recenti, il mondo dei social è diventato veramente il termometro di quanto il nostro sport sia amato. La nostra bacheca è sommersa da nostre foto in cui gli appassionati ci «taggano» per condividere insieme a noi la loro esperienza. #ScattoPeugeot dà la possibilità di aumentare la propria platea, creando un muro virtuale su cui foto potranno essere viste da tutti i fans del Leone. A chi avrà realizzato lo foto che interpreta meglio l’universo dei rally diamo già appuntamento ai paddock di Monza… vi aspettiamo!”.